Rivoluzione+Juventus%3A+non+solo+Kolo+Muani%2C+cambia+tutto+l%26%238217%3Battacco
calciomercatoit
/2025/02/11/rivoluzione-juventus-non-solo-kolo-muani-cambia-tutto-lattacco/amp/
Mercato

Rivoluzione Juventus: non solo Kolo Muani, cambia tutto l’attacco

Nuovo appuntamento con Ti Amo Calciomercato.it insieme alla direttrice Eleonora Trotta e Carlo Roscito. Il punto con le ultime news di calciomercato Juventus

La Juventus ha ritrovato la vittoria a Como grazie ad una doppietta di Kolo Muani nell’ultimo fine settimana. Tre punti pesantissimi nella ricorsa europea della truppa di Thiago Motta che al momento è a -2 dalla Lazio quarta in classifica. In Champions contro il PSV è poi arrivata, per la prima volta in stagione, la terza vittoria consecutiva per Thiago Motta da allenatore bianconero.

Rivoluzione Juventus: non solo Kolo Muani, cambia tutto l’attacco – Calciomercato.it (LaPresse)

I bianconeri sono quindi al lavoro per trovare la giusta continuità di risultati e rendimento utile a riagguantare una qualificazione Champions che sarebbe fondamentale anche in ottica mercato estivo. I bianconeri grazie all’ormai solito Kolo Muani, già a quota 5 gol in tre partite, hanno quindi trovato il secondo successo di fila in Serie A.

Il gioco non è ancora brillante ma la nota lieta porta il nome e il cognome dell’attaccante francese che ha già conquistato il cuore dei tifosi, ma in merito al cui futuro ci sono ancora tanti punti interrogativi.

A Torino ci sono una serie di valutazioni per capire come trattenere Kolo Muani che al momento è in prestito ai bianconeri. Dell’argomento la direttrice Eleonora Trotta ha parlato oggi a TiAmoCalciomercato in compagnia di Carlo Roscito. Il PSG lo ha pagato 75 milioni più 15 di bonus, e in caso di addio dovrà ammortizzarne la spesa. Si può quindi valutare un altro prestito con riscatto posticipato. Dipenderà anche dalla volontà del calciatore e da quella del Paris che potrebbe ricevere anche altre offerte.

Juventus, da Kolo Muani a Vlahovic: come cambia l’attacco

La Juve nel complesso vive una rivoluzione offensiva, motivo per cui con l’addio ormai quasi certo di Vlahovic servirà almeno un altro attaccante. Oltre al serbo inoltre potrebbe esserci anche un’altra partenza.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – calciomercato.it

Secondo la Juve l’ex Fiorentina vale tra intorno ai 40 milioni ma secondo le quotazioni di mercato e l’andamento ancora di meno visto la scadenza contrattuale e l’alto ingaggio.

Vlahovic dal canto suo è attento all’aspetto economico, ed è contrario alla spalmatura dello stipendio. Alla Juve può dunque essere un nuovo caso Chiesa. La sensazione è che si proveranno a fare scambi o operazioni allargate per non perdere ulteriori soldi. Potrebbe esserci anche l’ipotesi PSG con lo stesso Kolo Muani in un affare allargato.

Ciò che è certo è che l’attacco della Juventus è pronto a cambiare ancora.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago