Le ultime notizie legate all’inchiesta, che sta proseguendo a Roma. Altre duecento persone coinvolte: ecco cosa sta succedendo
Il caso plusvalenze, che a livello sportivo ha portato a sanzioni alla Juventus, nella stagione 2022-2023, continua a far parlare. Le ultime novità arrivano da Roma, dove l’inchiesta si è trasferita per volere dei giudici della Quinta sezione della Cassazione, che hanno dichiarato l’incompetenza territoriale di Torino. Così, adesso, ad occuparsi dell’indagine sono i pm Giorgio Orano e Lorenzo Del Giudice.
Nell’inchiesta, come è ben noto, sono coinvolti anche Andrea Agnelli e Pavel Nedved, ex presidente e vice della Juventus, oltre a Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene, con diverse accuse come l’ipotesi di plusvalenze fittizie e manovre sugli stipendi dei calciatori nel periodo del Covid.
Le novità , a cui si faceva riferimento sopra, sono legate ai circa duecento azionisti della Consob, del Codacons, del Fondo Libico e dell’Associazione Consumatori. Il GUP del capoluogo ha, infatti, deciso di accogliere la richiesta di costituirsi parte civile nel procedimento nei confronti degli ex vertici del club bianconero.
Allo stesso tempo, i giudici hanno detto no a tutti coloro che aveva deciso di costituirsi parte civile, ai sensi della Legge 231, contro l’attuale assetto societario della Juventus.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterĂ Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…