Le ultime news dal centro sportivo di Carnago in vista della sfida contro gli olandesi di domani sera
È giornata di vigilia per il Milan di Sergio Conceicao, che domani giocherà a Rotterdam contro il Feyenoord, per l’andata dei playoff di Champions League. L’obiettivo è chiaramente quello di qualificarsi agli ottavi di finale dopo aver gettato via al vento tutto con il ko a Zagabria. Il Milan dopo quella partita ha rialzato la testa, pareggiando nel derby e vincendo contro la Roma in Coppa Italia e poi con l’Empoli in Serie A. Il Diavolo ha sfruttato in pieno l’entusiasmo e le qualità dei nuovi acquisti. Così Joao Felix, Kyle Walker e Santiago Gimenez sono risultati subito decisivi.
Si volerà in Olanda con ottimismo, ma bisogna fare i conti con alcune assente pesanti. A centrocampo mancherà lo squalificato Yunus Musah, oltre all’infortunato Ruben Loftus-Cheek, che dovrebbe rientrare per il match contro il Verona. Anche stamani, nell’allenamento di rifinitura della squadra a Milanello, l’inglese non ha lavorato con il resto della squadra al pari chiaramente di Emerson Royal e Alessandro Florenzi. Niente da fare anche Bondo, fuori comunque dalla Chamipions come Sottil. Anche l’ex Monza ha messo nel mirino la sfida del prossimo weekend. A centrocampo domani, dunque, mancheranno diverse pedine.
Sergio Conceicao si trova così difronte ad un bivio: mandare in campo Filippo Terracciano in mediana o affidarsi ad una formazione più spregiudicata. L’idea alla quale sta pensando il tecnico portoghese è legata alla presenza in contemporanea di Rafa Leao, Christian Pulisic, Joao Felix e Santi Gimenez. Una formazione, dunque, spregiudicata che vedrebbe il numero dieci e l’americano sugli esterni in una sorta di 4-4-2, con l’ex Chelsea e il nazionale messicano come punte.
Il dubbio maggiore è dunque legato alla possibilità di schierare i quattro giocatori offensivi di maggior qualità tutti dal primo minuto. Allo stesso tempo sono diverse le certezze: a centrocampo, ovviamente, non si toccano Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. In difesa rivedremo senza alcun dubbio Kyle Walker, schierato sulla destra con Theo Hernandez sull’altra fascia. Al centro, mister Conceicao è pronto a confermare Fikayo Tomori con Pavlovic. Ovviamente tra i pali, capitan Mike Maignan.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…