La+rabbia+di+Palladino%3A+%26%238220%3BErrore+troppo+grave%2C+bisogna+cambiare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/02/11/la-rabbia-di-palladino-errore-troppo-grave-bisogna-cambiare/amp/
Notizie

La rabbia di Palladino: “Errore troppo grave, bisogna cambiare”

L’allenatore della Fiorentina si scaglia contro il VAR dopo la sconfitta nel posticipo di campionato contro l’Inter

Stavolta a sorridere è l’Inter, con la Fiorentina che deve arrendersi ai nerazzurri a quattro giorni dal travolgente 3-0 nel recupero del ‘Franchi’.

Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

Raffaele Palladino fa comunque un plauso ai suoi giocatori dopo la sconfitta di San Siro nel posticipo di campionato: “Ci aspettavano una reazione dell’Inter, sono una grande squadra e si stanno giocando il campionato – sottolinea l’allenatore viola in conferenza stampa – Sono però orgoglioso della prestazione della squadra, anche oggi hanno dimostrato di potercela giocare. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo rimasti bassi nel primo tempo ma giocato con personalità. Nella ripresa i nuovi ci hanno dato una mano e abbiamo messo in difficoltà l’Inter fino alla fine”.

Fiorentina, Palladino in conferenza: “Sul gol dell’Inter ci siamo arrabbiati”.

Il primo vantaggio dell’Inter, scaturito da una svista su Bastoni (palla uscita dal rettangolo di gioco), non va giù a Palladino che alza la voce: “Sapete che non parlo e che non mi piace mai parlare degli arbitri. Sul gol dell’Inter però ci siamo arrabbiati, la palla era uscita di 20 centimetri. Mi arrabbio soprattutto con il protocollo perché il VAR è uno strumento che può migliorare il gioco e aiutare gli arbitri. Qui siamo di fronte invece a un errore oggettivo: non si può non intervenire”.

Palladino rincara la dose: “È un errore troppo grave, bisogna cambiare qualcosa. Così si determinano le partite. L’arbitro e i suoi assistenti ci hanno detto che non potevano far nulla e quindi siamo rimasti in silenzio accettando la decisione”, conclude il tecnico della Fiorentina visibilmente amareggiato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago