Il nuovo Milan di Conceiçao post mercato trova un’altra vittoria contro l’Empoli. Una sfida che ha fatto discutere anche per alcuni episodi arbitrali
Le reti di Leao e Santiago Gimenez valgono per il Milan tre punti pesantissimi per ripartire anche in campionato dopo l’ottimo successo in Coppa Italia contro la Roma. Succede quasi tutto nel secondo tempo con con un’espulsione per parte e i due gol decisivi dei rossoneri.
Tanti episodi nel corso della seconda parte di gara, con uno in particolare che ha fatto parecchio discutere. La doppia ammonizione di Tomori avvenuta al 54′ ha portato ad inevitabili riflessioni. Il difensore inglese frana su Colombo dell’Empoli il quale, però, parte da una posizione di fuorigioco. Come da protocollo, il VAR non è potuto intervenire per andare a sbrogliare una matassa complicata riguardante l’episodio.
Polemiche e dubbi quindi rimangono con alcune reazioni social, anche da parte dei tifosi che hanno fatto subito il giro del web:
Questi sono solo alcuni esempi, ma tantissimi sono stati i messaggi di dissenso per il caso Tomori che ha innescato anche la critica di un noto giornalista.
Su X anche Bruno Longhi ha detto la sua criticando il protocollo: “L’espulsione di Tomori per il fallo commesso su un giocatore (Colombo) in fuori gioco rappresenta il fallimento del protocollo del Var”.
Un ragionamento al quale si è accodato anche Fabio Ravezzani aggiungendo: “Giusto. Il vero problema resta l’inutile centralità dell’arbitro. La Var dovrebbe sanare tante ingiustizie: calci d’angolo invertiti, punizioni dal limite ignorate, mancate ammonizioni. Per paura di troppa invasivitá tecnologica la Var viene depotenziata e questi sono i risultati”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…