La+Lazio+cala+il+pokerissimo+e+stende+il+Monza%3A+il+Cagliari+regola+il+Parma
calciomercatoit
/2025/02/09/la-lazio-cala-il-pokerissimo-e-stende-il-monza-sussulto-del-cagliari-parma-nei-guai/amp/
Serie A

La Lazio cala il pokerissimo e stende il Monza: il Cagliari regola il Parma

Prosegue spedita la marcia dei biancocelesti; ducali, invece, sempre più giu. Ecco i tutti i risultati delle sfide delle 15

Dopo la vittoria ottenuta dalla Roma sul campo del Venezia, la giornata di Serie A sta continuando a regalare non pochi spunti. All’Olimpico, infatti, la Lazio di Baroni ha steso senza troppi patemi d’animo il Monza, imponendosi con un perentorio 5-1. Successo prezioso anche per il Cagliari, che ha la meglio su un Parma sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

La Lazio stende anche il Monza: sussulto del Cagliari, Parma nei guai (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma andiamo con ordine. La Lazio risponde immediatamente alla vittoria ottenuta dalla Juventus sul campo del Como. Ad aprire le danze a cavallo della mezz’ora è Marusic, che sfrutta al meglio un’azione corale ben costruita dagli uomini di Baroni. Poco dopo l’inizio della ripresa, è Pedro ad arrotondare il risultato sul 2-0, prima del sigillo di Castellanos e dell’altra rete del funambolico attaccante spagnolo. Nel finale, gol della bandiera siglato da Sensi prima della rete di Dele Bashiru che ha inchiodato il parziale sul definitivo 5-1. Nell’altra sfida delle 15, il Cagliari ha steso il Parma 2-1: l’autogol di Vogliacco ha aperto le danze, rivitalizzate immediatamente dal raddoppio di Coman. A nulla è valso il forcing finale degli uomini di Pecca, in grado soltanto di accorciare la distanze con Leoni. Ecco come cambia la classifica con gli ultimi due risultati in questione:

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 54; Inter* 51; Atalanta 50; Lazio 45, Juventus 43, Fiorentina** 42; Milan** 38, Bologna** 37; Roma 34; Udinese* 29; Torino 28, Genoa 27; Cagliari 24; Verona e Lecce* 23, Como 22; Empoli; Parma 20; Venezia** 16; Monza 13.

Una partita in meno *; Due partite in meno **

Raffaele Bene