Furia+Galliani%3A+esonero+e+nuovo+ribaltone+sulla+panchina+del+Monza+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/02/09/furia-galliani-esonero-e-nuovo-ribaltone-sulla-panchina-del-monza-cm-it/amp/
Mercato

Furia Galliani: esonero e nuovo ribaltone sulla panchina del Monza | CM.IT

La squadra brianzola asfaltata questo pomeriggio in casa della Lazio: Nesta pronto a ritornare al timone al posto di Bocchetti

Monza umiliato all’Olimpico dalla Lazio, con Adriano Galliani su tutte le furie e che sta pensando a un nuovo scossone sulla panchina del club biancorosso.

Furia Galliani: esonero e nuovo ribaltone sulla panchina del Monza | CM.IT (LaPresse) – Calciomercato.it

La cura Bocchetti non ha dato i frutti sperati e sono ore di riflessione per la società brianzola dopo la fragorosa sconfitta sul campo dei biancocelesti di Baroni, che hanno rifilato un sonoro 5-1 agli ospiti nella gara della 24° giornata del campionato di Serie A. L’ex allenatore del Verona è al sesto ko in sette partite alla guida del Monza, con la dirigenza che non non ha digerito la disastrosa prestazione di questo pomeriggio nella capitale.

Panchina Monza, Bocchetti verso l’esonero: c’è il ritorno di Nesta

I brianzoli sono mestamente all’ultimo posto in classifica e dopo l’arrivo di Salvatore Bocchetti hanno vinto soltanto una gara contro la Fiorentina, perdendo le altre sei partite.

Galliani sta valutando il futuro del tecnico e l’esonero appare al momento lo scenario più probabile come raccolto da Calciomercato.it. In pole per rimpiazzare Bocchetti (sotto contratto fino al 2027) c’è Alessandro Nesta, che verrebbe così richiamato dal Monza dopo il benservito a ridosso di Natale dello scorso 23 dicembre. La formazione brianzola è scivolata a -8 dalla zona salvezza e il Ceo Adriano Galliani proverà a giocarsi le ultime carte a sua disposizione per cercare una miracolosa salvezza a questo punto del campionato.

Il Monza ha vinto soltanto due partite in stagione e domenica prossima ci sarà lo scontro salvezza all’U-Power Stadium contro il Lecce: probabilmente con un nuovo ribaltone e il ritorno in panchina di Nesta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago