Penultimo appuntamento della domenica della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A: sfida affascinante tra due squadre che giocano molto bene
Dopo le gare delle 12.30 e delle 15, scendono in campo per l’appuntamento delle 18, valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, il Lecce e il Bologna.
I padroni di casa, guidati in panchina da Marco Giampaolo, si presentano a questo appuntamento dopo l’importante vittoria, ottenuta con un grande prestazione, contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere come il Parma di Fabio Pecchia lontano dalle mura amiche: grande protagonista della sfida il bomber Nikola Krstovic, autore del gol del momentaneo pareggio e di due assist. E se la vedranno contro una squadra, quella felsinea dell’allenatore Vincenzo Italiano, col morale a mille dopo la conquista della semifinale della Coppa Italia, battendo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in trasferta grazie alla rete decisiva del ‘Torito’ Castro. E anche in campionato sono reduci da una vittoria, contro il Como di Cesc Fabregas con il più classico dei risultati, 2-0. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Via del Mare’ di Lecce.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.
ARBITRO: Francesco Fourneau (Sezione Roma 1)
PROSSIMI IMPEGNI
Bologna-Torino, 14 febbraio ore 20.45
Monza-Lecce, 16 febbraio ore 15
CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 54; Inter* 51; Atalanta 50; Lazio 45, Juventus 43, Fiorentina** 42; Milan** 38, Bologna** 37; Roma 34; Udinese* 29; Torino 28, Genoa 27; Cagliari 24; Verona e Lecce* 23, Como 22; Empoli; Parma 20; Venezia** 16; Monza 13.
Una partita in meno *; Due partite in meno **
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…