Trascinata dal proprio bomber, la compagine di Gasperini è ritornata al successo, stendendo gli scaligeri con un perentorio 0-5
Segnali di risveglio da parte dell’Atalanta. Pimpante e sul pezzo, la ‘Dea’ ha steso 0-5 senza mezze misure un Hellas Verona inerme e incapace di porre argini concreti allo strapotere degli orobici: sugli scudi Mateo Retegui, autore delle quattro reti che di fatto hanno deciso l’incontro. L’altro gol dei nerazzurri è stato siglato da Ederson.
Partita mai in discussione, dicevamo. Poco prima della mezz’ora, infatti, il risultato è stato già incanalato nei binari più congeniali per gli ospiti. Al 21′ – sfruttando un tiro di De Ketelaere finito sul palo – Retegui sblocca la contesa. Passano tre giri di lancette e i nerazzurri griffano il bis sempre con il suo bomber, ‘pescato’ tutto solo nel cuore dell’area di rigore. Incassati i primi due schiaffi, gli uomini di Zanetti non riescono a rialzarsi e sprofondano al cospetto delle trame di gioco dell’Atalanta, capace di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di quattro reti grazie al sigillo di Ederson e al momentaneo tris di Retegui. Nella ripresa lo spartito non cambia: la ‘Dea’ continua a spingere e cala il pokerissimo, grazie alla quarta rete dell’attaccante italiano. La gara del ‘Bentegodi’ di fatto si chiude così. Nel finale gli ospiti provano a centrare il gol della bandiera, invano: l’Atalanta si rialza, lancia un segnale importante alle prime della classe e si rimette in marcia, portandosi momentaneamente ad un punto di distanza dall’Inter seconda.
VERONA-ATALANTA 0-5: Retegui 24′, 25′, 44′, 56′, Ederson 37′
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 54; Inter 51; Atalanta 50**; Juventus 43**, Fiorentina e Lazio 42; Bologna* 37; Milan* 35; Roma 31; Udinese 29; Torino 27, Genoa 26; Verona** e Lecce 23, Como 22**; Empoli, Cagliari 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13.
*una partita in meno; ** una partita in più
PROSSIMI IMPEGNI: Club Brugge-Atalanta mercoledì 12 febbraio 0re 18.45; Milan-Verona sabato 15 febbraio ore 20.45.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…