Ha alzato bandiera bianca dopo aver provato a stringere i denti: sostituzione lampo, ecco cosa è successo al ‘Castellani’
Primo tempo piuttosto frizzante al ‘Castellani’. Dopo aver provato a sbloccare la contesa in un paio di circostanze, il Milan ha rischiato grosso poco dopo la mezz’ora, quando una conclusione a botta sicuro di Colombo si è stampata sul palo. Qualche giro di lancetta prima, però, D’Aversa è stato costretto a varare un cambio.
Al rientro dall’infortunio, Mattia Viti è stato sostituito dopo aver messo male il ginocchio. Al difensore dell’Empoli, nel tentativo di fermare una sortita di Jimenez, sono mancati gli ‘appoggi’: il che ha causato una torsione innaturale del ginocchio. Subito soccorso dallo staff sanitario dei toscani, Viti ha provato a stringere i denti, alzando bandiera bianca solo dopo aver capito di non riuscire a poggiare il piede a terra. Inevitabile il fermento sulla panchina dell’Empoli, visto anche quanto successo nel corso delle ultime settimane e i diversi problemi fisici accusati da Viti. La sensazione è che l’ultimo problema al ginocchio sia piuttosto grave: come sempre, però, saranno gli esami strumentali di rito a fugare tutti i dubbi. Vi forniremo ulteriori ragguagli quando trapeleranno novità concrete in tal senso.
Ritornando a quanto successo in campo, dopo un inizio nel quale è stato il Milan ad avere gli argomenti giusti per poter sbloccare l’incontro, l’Empoli ha preso quota. Il pressing dei padroni di casa sta complicando i piani dei rossoneri, con Conceicao che non a caso ha mandato a scaldare diversi componenti della panchina per provare ad imprimere la sterzata decisiva ad una partita nella quale continua a regnare l’equilibrio.
Emblematicamente, l’occasione più ghiotta è capitata proprio sui piedi di Colombo che, a Maignan battuto, ha visto la sua conclusione sbattere sul palo. Si prospetta dunque una ripresa veemente, aperta ad ogni possibile scenario.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…