La formazione di Baroni batte il Cagliari per 2-1 e torna al quarto posto in classifica, superando al Juventus: sardi in zona pericolo
Vittoria Champions per la Lazio. La formazione di Baroni si impone, non senza sofferenza, sul campo del Cagliari e torna al quarto posto in classifica, superando la Juventus e staccando la Fiorentina.
Una partita equilibrata che i biancocelesti provano a sbloccare subito: la rete di Dia però è annullata per un tocco di mano dell’attaccante ospite. La formazione capitolina però è ben messa in campo e prova a chiudere gli uomini di Nicola nella loro metà campo. Così al 41′ trova la rete del vantaggio: cross di Hysaj per l’accorrente Zaccagni che batte Caprile: all’intervallo si va sull’1-0.
Il Cagliari però è ancora in partita e lo si capisce ad inizio ripresa quando Zortea sfiora subito il pareggio. La formazione di casa prova a stringere d’assedio la Lazio e al 55′ trova il pareggio con Piccoli.
Colpita, la Lazio reagisce quasi subito e si getta in avanti alla ricerca del gol del nuovo vantaggio. Caprile salva prima su Castellanos, poi su Romagnoli.
L’estremo difensore sardo non può far nulla però al 64′ quando deve inchinarsi a Castellanos: è il 2-1 per la Lazio. Ancora Caprile tiene in vita il Cagliari con due parate su Zaccagni e Isaksen. Ora il Cagliari prende campo e occupa stabilmente la metà campo avversario. Ci prova Deiola, ma il suo tiro deviato finisce fuori di poco. Gli ultimi minuti sono tutti di marca rossoblù, ma la retroguardia della Lazio regge e porta a casa tre punti da Champions.
CAGLIARI-LAZIO 1-2: Zaccagni (L), Piccoli (C), Castellanos (L)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 54; Inter* 51; Atalanta 47; Lazio 42; Juventus 40; Fiorentina* 39; Bologna* 37; Milan* 35; Roma 31; Udinese 29; Torino 27, Genoa 26; Verona e Lecce 23, Como 22; Empoli, Cagliari 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13.
*una partita in meno
PROSSIME PARTITE: Lazio-Monza e Cagliari-Parma il 9 febbraio alle 15
Cosa è successo, svelato tutto in diretta: "Non si possono prendere i giocatori che voglio…
Le ultime sul futuro dell'attuale Direttore sportivo del club bianconero: l'addio è sempre più probabile,…
È accaduto al termine della partita: le immagini amatoriali di un tifoso presente allo stadio…
Una nuova scelta per ripartire subito in Serie A. Thiago Motta è stato esonerato pochi…
Mossa a sorpresa da parte del club bianconero, pronto a mettere le mani sul giocatore…
Tra Napoli e Nazionale, le dichiarazione di Roberto Bordi a Napoli Zone: ecco tutte le…