Sono finite le due partite delle ore 15 valevoli per la 23esima giornata del campionato di Serie A. L’Udinese torna alla vittoria
Sono terminate con due vittorie le sfide delle ore 15 valevoli per la 23esima giornata di Serie A. Due vittorie pesanti quelle di Verona e Udinese, rispettivamente contro Monza e Venezia.
Il match dell’U-Power si è di fatto deciso al quarto d’ora del primo tempo, con il goffo e sfortunato autogol del neo arrivato Lekovic. I brianzoli di Bocchetti hanno cercato il pari con insistenza soprattutto nella ripresa, ma davanti sono stati evanescenti.
Restano così ultimissimi con 13 punti, a meno 8 dal quart’ultimo posto. Servirà un’impresa per rimanere in massima serie.
Per gli scaligeri di Zanetti, invece, tre punti pesantissimi verso l’obiettivo salvezza. Squadra quadrata quella vista oggi in Brianza, così la permanenza in Serie A è davvero alla portata.
MARCATORI: 13′ aut.Lekovic
Al ‘Bluenergy’ di Udine partita folle, coi friulani che vanno avanti di due gol (Lucca e poi Lovric) grazie a due uscite errate di Joronen. La partita sembra finita, invece il Venezia reagisce e rimonta: accorcia prima Nicolussi Caviglia su punizione, poi ecco spuntare Gytkjaer per il pari.
La squadra di Di Francesco quasi assapora la vittoria, ma a sei dal termine Solet sfonda la difesa dei veneti – una difesa di burro – e serve palla a Bravo, lo spagnolo si inventa la giocata che vale il 3-2 finale.
Per il Venezia, che a inizio gara ha perso anche per infortunio Filip Stankovic (ginocchio ko), è l’ennesima mazzata della stagione, ma rispetto al Monza sembra ancora crederci alla salvezza. L’Udinese torna a vincere e si avvicina alla Roma, domani impegnata contro il Napoli.
MARCATORI: 47′ Lucca, 52′ Lovric (U), 64′ Nicolussi Caviglia, 79′ Gytkjaer (V), 84′ Bravo
Napoli punti 53; Inter* 50; Atalanta 46; Lazio 39; Juventus 37; Fiorentina 36*; Bologna* e Milan* 34; Roma 30; Udinese** 29; Genoa e Torino 26; Verona** e Lecce** 23, Como 22; Empoli, Cagliari 21; Parma** 20; Venezia** 16; Monza** 13.
*una partita in meno
**una partita in più
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…