Voti, top e flop del match dell’U-Power Stadium valido per la 23° giornata del campionato di Serie A. Decisiva l’autorete nel primo tempo del difensore serbo
Notte fonda per il Monza, sempre più ultimo in classifica. Il Verona espugna l’U-Power Stadium e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Decisiva l’autorete del disastroso Lekovic, che buca il compagno Turati sull’azione personale di Serdar. Il centrocampista degli scaligeri fa la differenza nel primo tempo, prima di alzare bandiera bianca e uscire per infortunio. Muro Coppola nella retroguardia ospite, mentre Mota non punge nell’attacco dei brianzoli. Non basta la vivacità del figlio d’arte Martins a Bocchetti per evitare l’ennesimo ko: adesso servirebbe un miracolo al Monza per puntare all’obiettivo salvezza.
MONZA
Turati 5,5 (67′ Pizzignacco 6)
Lekovic 4
Izzo 5,5
Palacios 5,5 (82′ Maric SV)
Pedro Pereira 5,5
Sensi 5 (58′ Castrovilli 5,5)
Urbanski 5,5
Kyriakopoulos 5,5 (58′ Martins 6,5)
Ciurria 5,5
Vignato 5 (82′ Petagna SV)
Mota 5
Allenatore: Bocchetti 4,5
TOP Monza: Martins 6,5 – Vivacizza i brianzoli con le sue sgasate ed è l’unico a meritarsi gli applausi del pubblico dell’U-Power Stadium. Non basta però il giovane figlio d’arte per salvare il Monza.
FLOP Monza: Lekovic 4 – Esordio da dimenticare per il difensore serbo davanti ai tifosi di casa. Pasticcia sull’autogol che decide la contesa e va in perenne difficoltà sulle folate degli attaccanti scaligeri. Disastro.
VERONA
Montipò 6
Daniliuc 6,5
Coppola 7
Ghilardi 6
Tchatchoua 6,5
Serdar 7,5 (46′ Niasse 5,5)
Belahyane 6,5
Bradaric 6 (83′ Lazovic SV)
Suslov 6,5
Mosquera 6 (83′ Dawidowicz SV)
Sarr 6,5 (73′ Livramento SV; 89′ Ajayi SV)
Allenatore: Zanetti 6,5
TOP Verona: Serdar 7,5 – Mette a ferro e fuoco la difesa del Monza. Colpisce subito un legno, qualche minuto più tardi provoca l’autorete di Lekovic con una discesa ubriacante. La brutta notizia è l’infortunio che lo costringe al cambio alla fine del primo tempo. Decisivo.
FLOP Verona: Niasse 5,5 – Il neo arrivato ha l’arduo compito di sostituire lo straripante Serdar e a inizio ripresa si divora l’occasione del raddoppio. A parte il gol fallito, dimostra però di poter essere un giocatore importante per il prosieguo della stagione.
MONZA-VERONA 0-1
13′ Aut. Lekovic
Monza (3-4-2-1): Turati (67′ Pizzignacco); Lekovic, Izzo, Palacios (82′ Maric); Pedro Pereira, Urbanski, Sensi (58′ Castrovilli), Kyriakopoulos (58′ Martins); Ciurria, Vignato (82′ Petagna); Mota. A disposizione: Mazza, Brorsson, Forson, Carboni, Colombo. Allenatore: Bocchetti
Verona (3-4-1-2): Montipò, Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar (46′ Niasse), Belahyane, Bradaric (83′ Lazovic); Suslov; Mosquera (83′ Dawidowicz), Sarr (73′ Livramento; 89′ Ajayi). A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegike, Lambourde, Okou, Kastanos, Dani Silva, Cissè, Corradi. Allenatore: Zanetti
Arbitro: Massa (sez. Imperia)
VAR: Serra
Ammoniti: Mosquera (V), Niasse (V), Izzo (M), Bradaric (V), Martins (M)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 4′; spettatori 9.659
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…