Emergenza+difesa%2C+Giuntoli+corre+ai+ripari%3A+le+ultime+su+Danso+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/30/emergenza-difesa-giuntoli-corre-ai-ripari-ecco-lultimo-colpo/amp/
Mercato

Emergenza difesa, Giuntoli corre ai ripari: le ultime su Danso | CM.IT

Giuntoli può intervenire ancora in difesa e punta ad una vecchia conoscenza della Serie A: c’è l’apertura per l’ultimo colpo

“Il nostro mercato è finito”: così Cristiano Giuntoli nel pre-gara di Juventus-Benfica metteva la parola fine al calciomercato bianconero. Peccato però che il campo abbia detto altro con l’infortunio di Kalulu, 3-4 settimane di stop, che fa  ripiombare Thiago Motta nell’emergenza totale in difesa.

Emergenza difesa, Giuntoli corre ai ripari: ecco l’ultimo colpo (LaPresse) – Calciomercato.it

L’assenza dell’ex Milan spinge Giuntoli ad attivarsi alla ricerca di quel secondo difensore che da tempo si attendono a Torino dopo gli infortuni di Cabal e Bremer e l’addio di Danilo. Alberto Costa e Renato Veiga non bastano più ed allora ecco riattivare una pista mai del tutto abbandonata. È quella che porta a Kevin Danso, 26 anni, difensore austriaco del Lens. In estate era tutto fatto per il passaggio alla Roma, ma problemi emersi durante le visite mediche (ora risolti) fecero saltare l’operazione. Ora la Juventus ci starebbe provando e avrebbe ottenuto l’apertura da parte del club francese, anche se ci sarebbe da battere la concorrenza del Rennes.

Juventus, Danso ad una condizione

La Juventus sarebbe comunque in pole per Danso, anche perché il Rennes avrebbe l’alternativa pronta: da tempo i francesi sono in trattativa per Brassier che dovrebbe risolvere il suo prestito con il Marsiglia, tornare al Brest per essere ceduto poi al Rennes.

Juventus, Danso ad una condizione (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’operazione che consentirebbe ai bianconeri di avere la strada spianata per il difensore austriaco. Serve ora il via libera definitivo del Lens con la Juventus che vuole chiudere l’operazione soltanto in prestito. Il 26enne in questa stagione ha disputato 12 partite in Ligue 1, quattordici in totale, ma non è stato convocato nell’ultima gara di campionato.

Il segnale che qualcosa potrebbe davvero succedere. La volontà della Juventus è chiudere per il difensore il prima possibile, in modo da metterlo a disposizione di Thiago Motta che al momento ha gli uomini contati in difesa e in Champions ha dovuto schierare Locatelli fuori ruolo.

AGGIORNAMENTO 21.50 – Come raccolto da calciomercato.it, la Juventus non ha ancora trovato l’accordo con il Lens per Danso. I contatti proseguono, ma per adesso il via libera da parte del club francese non si è ancora materializzato.

Ragion per cui, anche gli altri club interessati a Danso restano in corsa. Sono attesi aggiornamenti importanti nel corso delle prossime ore.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

50 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

3 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

14 ore ago