Trigoria%2C+clima+sereno+prima+dell%26%238217%3BEintracht%3A+tutti+presenti%2C+Shomurodov+preso+di+%26%238216%3Bmira%26%238217%3B+dai+compagni
calciomercatoit
/2025/01/29/trigoria-clima-sereno-prima-delleintracht-tutti-presenti-shomurodov-preso-di-mira-dai-compagni/amp/
Roma

Trigoria, clima sereno prima dell’Eintracht: tutti presenti, Shomurodov preso di ‘mira’ dai compagni

I giallorossi potranno contare su tutta la rosa per la sfida decisiva contro i tedeschi che deciderà le sorti europee dei capitolini: out il solo Hermoso

La Roma torna ad allenarsi a Trigoria per la rifinitura alla vigilia della sfida decisiva contro l’EintrachtFrancoforte, che lotta per il secondo posto. Dopo il ritorno alla vittoria in trasferta, la squadra di Ranieri vuole confermare il buon momento anche in Europa League, dove però si preannuncia una partita da dentro o fuori. La Roma non è teoricamente obbligata a vincere per centrare almeno il playoff, ma i tre punti la metterebbero al sicuro da brutte sorprese e ovviamente il risultato di domani condizionerà anche l’accoppiamento per lo spareggio e il resto del cammino che potrebbe addirittura metterla davanti alla Lazio agli ottavi o i quarti.

Hummels – calciomercato.it

Ma ora poco spazio per i calcoli, i giallorossi non possono permettersi ulteriori cali se vogliono ingranare definitivamente e provare la rimonta anche in campionato. Per il tecnico sono tutti a disposizione, con l’unico assente previsto Mario Hermoso, ormai da considerarsi un giocatore del Bayer Leverkusen in prestito. Il clima comunque a Trigoria è molto sereno, prima dei 15 minuti aperti ai media gli argentini Paredes, Dybala e Soulé insieme ad Angelino sono scesi in campo scaldandosi con dei passaggi a due tocchi senza far cadere il pallone. Sotto gli occhi di un divertito Ranieri, che poi ha ‘preso in giro’ Shomurodov che si è unito poi allo scambio dall’alto tasso tecnico al quale nel frattempo stava partecipando anche Pellegrini. “No Eldor che ti fanno la guerra”, scherza sir Claudio. E l’uzbeko è effettivamente un po’ preso di mira dai compagni quando sbaglia un controllo. Un po’ di ‘nonnismo’ che testimonia però l’umore a Trigoria che è totalmente cambiato rispetto a un paio di mesi fa.

Sulla formazione Ranieri cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi, ma dopo qualche rotazione a Udine domani sera alle 21 scenderà in campo la squadra migliore, quella che ha vinto il derby. Svilar in porta, Mancini e Hummels (nell’ultima settimana hanno riposato un turno ciascuno) con l’instancabile Ndicka. A centrocampo Saelemaekers tornerà titolare (Rensch non può ancora essere inserito in lista) con Angelino sull’altra fascia, Paredes e Koné in mezzo. Davanti Dybala e Pellegrini alle spalle di Artem Dovbyk. Alle 13 la conferenza stampa di Ranieri e Hummels.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

52 minuti ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

9 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

9 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

10 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

11 ore ago