Nainggolan+arrestato+in+Belgio+per+traffico+internazionale+di+stupefacenti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+nota+UFFICIALE
calciomercatoit
/2025/01/27/nainggolan-arrestato-in-belgio-per-traffico-internazionale-di-stupefacenti-ce-la-nota-ufficiale/amp/
Estero

Nainggolan arrestato in Belgio per traffico internazionale di stupefacenti: c’è la nota UFFICIALE

L’ex giocatore di Roma e Inter, ora al Lokeren in serie B belga, è stato fermato e interrogato nell’ambito di un’indagine sull’importazione di cocaina dal Sudamerica

Una notizia clamorosa quella che ha scosso il calcio belga e non solo. Proprio dal Belgio infatti è arrivata la notizia dell’arresto di Radja Nainggolan nell’ambito di una indagine per traffico internazionale di droga. In particolare sarebbero state condotte delle perquisizioni sia nella casa del Ninja che al porto di Anversa, da dove sarebbero state importate grandi quantità di stupefacenti provenienti dal Sudamerica.

Nainggolan (Ansafoto) – calciomercato.it

A tal proposito pochi minuti fa è arrivato anche il comunicato ufficiale del suo club attuale, il Lokeren – Temse, club di serie B belga con cui tra l’altro Nainggolan aveva trovato anche il gol già al debutto addirittura direttamente da calcio d’angolo. “Il club ha appreso dai media che il giocatore Radja Nainggolan sarebbe stato interrogato nell’ambito di un’indagine. Il club rispetta la presunzione di innocenza e pertanto non può rilasciare ulteriori dichiarazioni. Possiamo solo confermare che il giocatore non si è presentato all’allenamento di questa mattina. Ora il club desidera concentrarsi esclusivamente sull’importante partita di recupero di domani sera contro il KAS Eupen”. Questa la nota del Lokeren, che poi sottolinea come in ogni caso Nainggolan non avrebbe potuto partecipare al match da regolamento in quanto si tratta di un recupero e all’epoca il calciatore non era ancora in lista.

In mattinata la notizia dal Belgio e la conferma da parte del procuratore di Bruxelles: “Possiamo confermare che il calciatore R.N. è stato privato della sua libertà nel contesto di questa indagine. Dal momento che gli interrogatori sono attualmente in corso e tenendo conto del principio della presunzione di innocenza, non vengono formulati ulteriori commenti in questa fase. L’indagine riguarda i presunti fatti di importazione di cocaina dal Sud America all’Europa, attraverso il porto di Anversa e la sua ridistribuzione in Belgio”. Il capo d’accusa è chiaro, ma non ancora il ruolo che Nainggolan avrebbe eventualmente avuto in tutto questo. In ogni caso, come sottolineato più volte, l’ex Roma e Inter resta innocente fino a prova contraria. Per ora non sono arrivati commenti neanche dal suo avvocato Omar Souidi.

 

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

2 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

4 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

6 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

6 ore ago