Thiago+Motta+e+la+sua+Juve+sotto+attacco%3A+%26%238220%3BUno+spreco+osceno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/01/26/thiago-motta-e-la-sua-juve-sotto-attacco-uno-spreco-osceno/amp/
Notizie

Thiago Motta e la sua Juve sotto attacco: “Uno spreco osceno”

La Juve perde con un secondo tempo allarmante e Thiago Motta ora si prende un altro pieno di critiche: “17 punti buttati via in situazioni di vantaggio”

E anche l’ultimo baluardo stagionale è caduto. La casella delle sconfitte in casa Juventus non è più a quota zero, ma è arrivato il primo KO in campionato ed è arrivato per mano del Napoli di Antonio Conte. Tutto molto doloroso per la tifoseria bianconera e il primo a prendersi il pieno di critiche è Thiago Motta.

Thiago Motta e la sua Juve sotto attacco: “Uno spreco osceno” – Calciomercato (LaPresse)

Alla prima avventura sulla panchina di una big, il tecnico italo-brasiliano sta andando incontro a molte difficoltà. La sua squadra macina gioco, ma non macina punti e contro il Napoli si sono viste due facce che fanno spavento: nel primo tempo una squadra coraggiosa e dominante, nella ripresa la Juventus si è sciolta completamente ed è rimasta in balia del Napoli. Le dichiarazioni e le giustificazioni del tecnico a fine gara hanno acceso nuove critiche.

Vaciago non accetta prestazione e giustificazioni: “Thiago lascia sconcertati”

Il direttore di Tuttosport, nel suo fondo quotidiano, ha analizzato la sconfitta e il momento che sta attraversando la Juventus. Partendo da un dato: “17 punti buttati via in situazione di vantaggio rappresentano uno spreco osceno, che non può essere imputato solamente alla giovane età della Juve, ma anche a quella del suo allenatore”.

Vaciago non accetta prestazione e giustificazioni: “Thiago lascia sconcertati” – Calciomercato.it (LaPresse)

Guido Vaciago, poi, continua: “Thiago Motta sta andando a sbattere il muso contro lo stesso problema da sei mesi e non sembra neanche vicino alla soluzione”. La stagione sembra essere un loop che continua a ripetersi, uguale a sé stesso di partita in partita, con i bianconeri che iniziano bene, passano in vantaggio e poi si fanno rimontare. Anche le dichiarazioni del tecnico a fine partita non convincono Vaciago: “Viene da chiedersi se Motta ha capito fino in fondo dove sia, e lascia sconcertati per due ragioni. La prima è che aver perso le ultime cinque non attenua la sesta, la seconda è che per la Juve non possono esistere campi difficili”. Infine, l’ammonimento definitivo: “Il rischio è di buttare via questa stagione e la prossima. Motta dice di non essere preoccupato, e allora lo deve essere la società, che deve aiutarlo con gli acquisti”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

5 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

9 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

9 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago