PAGELLE+E+TABELLINO+UDINESE-ROMA+1-2%3A+Angelino+inesauribile%2C+follia+Saba
calciomercatoit
/2025/01/26/pagelle-e-tabellino-udinese-roma-1-2-angelino-inesauribile-follia-saba/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-ROMA 1-2: Angelino inesauribile, follia Saba

Voti e giudizi del match del Bluenergy Stadium valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25

Angelino (LaPresse) – calciomercato.it

UDINESE

FLOP Sava 4,5: vanifica la bellissima parata del primo tempo su Rensch con un intervento totalmente illogico che regala il rigore e quindi il 2-1 alla Roma. Pallone ed El Shaarawy andavano esternamente con la difesa che stava rientrando, ingenuità che costa un punto come minimo.

Kristensen 5

Bijol 6,5

Touré sv. Dal 7′ Kabasele 5,5

Modesto 6. Dal 77′ Sanchez sv

Lovric 5,5. Dal 66′ Ekkelenkamp 5,5

Karlstrom 5,5. Dal 65′ Atta 5

Payero 5. Dal 77′ Pafundi sv

Zemura 6

Thauvin 6

TOP Lucca 6,5: fa un gran gol, addomesticando il pallone in maniera non semplice, poi fulmina letteralmente Svilar con una botta impressionante. Gioca bene anche spalle alla porta, protegge bene il pallone, pulito tecnicamente. Ma di palloni giocabili per lui non ne arrivano perché i compagni sbagliano davvero troppo negli ultimi metri.

Allenatore: Runjaic 5,5

ROMA

Svilar 6

FLOP Celik 5: si conferma un rischio eccessivo in quella posizione. Si prende un giallo evitabilissimo, pare in costante affanno, ha bisogno di aiuto in ogni chiusura e molto spesso è Rensch a dargliela. Giusto toglierlo all’intervallo. Dal 46′ Shomurodov 6

Mancini 6

Ndicka 6

Rensch 6,5. Dal 70′ Zalewski 6

Pisilli 6,5

Koné 5,5

TOP Angeliño 7: una sola vera sbavatura nel primo tempo che rischia di costare carissima. Tolto questo, una partita di altissimo livello per lo spagnolo in entrambe le fasi. Intelligenza calcistica enorme, qualità e precisione nei cross. Giocatore ormai di caratura importante.

Baldanzi 6. Dal 58′ El Shaarawy 6,5

Pellegrini 6,5. Dall’81’ Cristante sv

Dovbyk 6,5. Dall’81’ Dybala sv

Allenatore: Ranieri 6

Arbitro: Sozza (sezione di Seregno) 6

Udinese-Roma, il tabellino

Marcatori: 39′ Lucca (U), 50′ rig. Pellegrini (R), 64′ rig. Dovbyk (R)

Ammonizioni: Celik (R), Pellegrini (R), Karlstrom (U), Atta (U)

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré (7′ Kabasele); Modesto (77′ Sanchez), Lovric (66′ Ekkelenkamp), Karlstrom (65′ Atta), Payero (77′ Pafundi), Zemura; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Selvik, Padelli, Piana, Palma, Kabasele, Ebosse, Kamara, Atta, Ekkelenkamp, Pafundi, Sanchez, Brenner, Bravo, Pizarro.
Allenatore: Runjaic.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (46′ Shomurodov), Mancini, Ndicka; Rensch (70′ Zalewski), Pisilli, Koné, Angeliño; Baldanzi (58′ El Shaarawy), Pellegrini (81′ Cristante); Dovbyk (81′ Dybala).

A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdhulamid, Celik, Sangaré, Saelemaekers, El Shaarawy, Dahl, Cristante, Dybala, Soulé, Zalewski, Shomurodov.
Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Sozza (sezione di Seregno).
Assistenti: Mondin – Bercigli.
IV Uomo: Arena.
Var: Serra.
AVar: Maresca.

Note, spettatori: 23.853

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

33 minuti ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

9 ore ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

9 ore ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

9 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

10 ore ago