Napoli-Juventus%2C+la+protesta+dei+tifosi+azzurri%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+non+c%26%238217%3B%C3%A8+partita%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/01/25/napoli-juventus-la-protesta-dei-tifosi-azzurri-cosi-non-ce-partita/amp/
Notizie

Napoli-Juventus, la protesta dei tifosi azzurri: “Così non c’è partita”

I tifosi azzurri della curva A hanno esposto uno striscione prima dell’inizio della partita contro la Juve: ecco cosa c’era scritto

Al Diego Armando Maradona va in scena il big match tra Napoli e Juventus. Stadio gremito al sesto sold-out stagionale. Pieno anche il settore ospite.

La curva A del Maradona (LaPresse) Calciomercatoit

Di tutta risposta, arriva la protesta dei sostenitori partenopei che prima dell’inizio del match hanno esposto uno striscione in curva A: “Senza ultras non c’è partita. Basta divieti“. In effetti, la formazione partenopea è stata fortemente penalizzata sotto questo punto di vista. Basti pensare ai divieti imposti per la trasferta a Torino in occasione di Juventus-Napoli, con un caso mediatico esploso a poche ore dalla sfida. O alle tre trasferte vietate ai residenti in Campania in occasione dei match contro Udinese, Genoa e Fiorentina.

L’ultima gara fuoricasa, a Bergamo, è stata impedita ai residenti in Campania proprio per questioni di ordine pubblico. Motivo per cui all’Aeroporto di Capodichino si è riversato il popolo partenopeo in occasione della partenza e dell’arrivo.

Le prossime due trasferte del Napoli sono delicate e manca ancora un pronunciamento ufficiale. Infatti, il 2 febbraio il Napoli sfida la Roma all’Olimpico. Possibile divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania, per via degli scontri che solitamente accendono questa partita. Successivamente, ancora da calendarizzare, ci sarà la trasferta sempre all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Anche in questo caso è preventivabile un ulteriore divieto di vendita dei ticket ai residenti campani.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

16 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

28 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago