Non sono poche le critiche che in questi minuti stanno arrivando in merito all’ultima prestazione fornita dai bianconeri al ‘Maradona’
Pesantissima la vittoria con la quale il Napoli si è imposta al cospetto di una Juventus che, dopo essere passata in vantaggio, si è letteralmente spenta, subissata dall’ondata azzurra. Passata in vantaggio grazie alla prima rete in maglia bianconera di Kolo Muani, la ‘Vecchia Signora’ ha prestato il fianco alla reazione furiosa dei padroni di casa, in grado prima di azzannare il match e poi di ribaltarlo completamente.
Al netto di un atteggiamento nella ripresa apparso rinunciatario e non da squadra matura, non sono affatto passate inosservate le prove incolori di alcuni calciatori di Thiago Motta dai quali ci si aspettava ben altro. E così, impossibile non menzionare la prova incolore di Teun Koopmeiners, poco nel vivo del gioco e sempre anticipato nei momenti topici dell’incontro. Il jolly olandese sembra essere il lontano parente di quello ammirato nel corso della scorsa stagione a Bergamo, non riuscendo quasi mai a trovare la profondità con giocate importanti.
Un altro calciatore finito sotto la lente di ingrandimento dei tifosi della Juventus è stato Andrea Cambiaso, poco reattivo nella conduzione in transizione di palloni. Lucidità che è mancata allo stesso Locatelli soprattutto in occasione dell’azione da cui è scaturito il rigore poi trasformato da Lukaku. Ecco una rapida carrellata di commenti a riguardo:
Critiche che si coniugano con alcune scelte di Thiago Motta giudicate poco felici da una parte sempre più cospicua della tifoseria bianconera. Non riuscire a trovare le contromisure per arginare la reazione del Napoli ha pesato come un macigno sulle valutazioni della prestazione complessiva della Juventus.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…