AZ-Roma%2C+out+Cristante.+Ranieri+carica%3A+%26%238220%3BDomani+c%26%238217%3B%C3%A8+da+correre%26%238221%3B.+Siparietto+con+Saud
calciomercatoit
/2025/01/22/az-roma-out-cristante-ranieri-carica-domani-ce-da-correre-siparietto-con-saud/amp/
Notizie

AZ-Roma, out Cristante. Ranieri carica: “Domani c’è da correre”. Siparietto con Saud

La Roma ha effettuato l’ultimo allenamento prima della partenza per l’Olanda dove domani sera affronterà l’AZ di Alkmaar in una partita fondamentale per il cammino europeo dei giallorossi che sperano ancora in una qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League

Una sfida che può dire molto della stagione della Roma, per questo Claudio Ranieri ha spinto molto sull’acceleratore già dal riscaldamento della rifinitura. “Reattivi quando cambiate direzione, veloci, domani ci sarà da correre tanto!” grida ai suoi il tecnico.

AZ-Roma, out Cristante. Ranieri carica: “Domani c’è da correre”. Siparietto con Saud – calciomercato.it

Che ha ritrovato già ieri Lorenzo Pellegrini, anche oggi in gruppo ma con un tutore al ginocchio destro come quello che porta da qualche settimana anche Manu Koné. Tutti presenti ad eccezione di Bryan Cristante, che ha effettuato lavoro programmato in palestra per riacquistare tono muscolare. Non ci sarà domani.

Ranieri ha caricato la sua squadra, curando ogni particolare compresi alcuni movimenti specifici nel riscaldamento per alcuni calciatori: “Freni troppo presto, non va bene per i flessori”, dice a Dahl. E poi la solita carica ad Artem Dovbyk, che ad ogni allenamento è sempre il più seguito dall’allenatore, vuole spronarlo, spingerlo oltre i suoi limiti e aiutarlo a tornare il bomber implacabile visto al Girona. “Go Artem go!”, gli dice più volte.

Facce distese a Trigoria, sorrisi per tutti, anche per il solito Saud protagonista di un siparietto con Ranieri nell’ultimo esercizio nei 15 minuti aperti ai media. Una sfida due contro due sulla velocità e la reattività, di gambe e di riflessi. “Mangialo!”, gli urla il mister che poi lo ‘insegue’. Il terzino saudita deve migliorare soprattutto nella cattiveria, con e senza la palla, aspetto su cui l’allenatore sta cercando di lavorare parecchio.

Domani sera in porta di nuovo Svilar, visto che non ci sono altri giocatori a disposizione in quel ruolo. Ryan è andato via, Gollini non è ancora arrivato e per il momento non può essere in ogni caso inserito in lista prima della fine del mercato. Come secondo c’è il giovane De Marzi, per cui il serbo è chiamato agli straordinari ma in Europa ha comunque sempre giocato lui. Mancini, Hummels e Ndicka verso la conferma con Celik che può insediare Mancini o Hummels per farli rifiatare.

Linea di centrocampo confermata da Saelemaekers ad Angelino, Paredes e Koné con Pisilli che spinge per una maglia da titolare al posto di uno dei due. In avanti Baldanzi ed El Shaarawy si giocano una chance dal 1′ alle spalle di Dovbyk e accanto a Dybala.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago