Ecco come è andata la partita del Bentegodi, valevole per la ventunesima giornata di Serie A. I biancocelesti calano il tris
Tutto facile per la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti tornano al successo dopo tre risultati negativi e si riprendono il quarto posto in classifica.
Al Bentegodi, i capitolini hanno battuto il Verona con il netto risultato di tre a zero. La partita di Zaccagni e compagni si mette subito in discesa: non è nemmeno il secondo minuti di gioco, infatti, quando la Lazio trova il vantaggio con un’incornata, su azione di corner, di Gigot.
Il raddoppio al ventunesimo, in contropiede, con Dia. Il Verona prova a rientrare in partita solamente nei minuti finali del primo tempo, ma la Lazio riesce a non subire la rete che avrebbe riaperto il match.
Il tre a zero che chiude definitivamente la sfida arriva così al tredicesimo minuto del secondo: i difensori gialloblu regalano il pallone ai biancocelesti, con Dia che serve Zaccagni, che trova il gol, facendo volare la Lazio al quarto posto.
Il Verona, terzultimo in classifica, chiude la partita in dieci, per l’espulsione (doppia ammonizione) di Duda. Il centrocampista così come Dawidowicz salteranno la delicata sfida salvezza contro il Venezia, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A.
Verona-Lazio 0-3
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (45′ Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73′ Faraoni), Serdar, Duda, Bradaric; Suslov (65′ Kastanos); Sarr (73′ Belahyane), Tengstedt (65′ Lazovic).
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot (65′ Romagnoli), Gila, Tavares (73′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella (84′ Castrovilli); Isaksen (65′ Pedro), Dia, Zaccagni (65′ Dele-Bashiru); Castellanos.
Arbitro: Michael Fabbri (sez. Ravenna)
Note, espulsi: all’89’ Duda (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gigot (L), Dawidowicz (V), Coppola (L), Bradaric (L), Tavares (L), Ghilardi (V), Duda (V)
Marcatori: 2’ Gigot, 21’ Dia, 58’ Zaccagni
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 50; Inter** 44, Atalanta 43, Lazio 39, Juventus 37; Bologna* e Fiorentina* 33; Milan* 31; Roma 27; Udinese* 26; Genoa e Torino 23; Cagliari 21; Empoli*, Parma e Lecce 20; Como* e Verona 19; Venezia 15; Monza 13.
*una partita in meno
**due partite in meno
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…