Serie+A%2C+Fiorentina-Torino+1-1+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2025/01/19/diretta-serie-a-fiorentina-torino-segui-la-cronaca-live/amp/
Fiorentina

Serie A, Fiorentina-Torino 1-1 | La cronaca del match

Il programma domenicale della ventunesima giornata apre con una classica della Serie A

Iniziata già venerdì sera con la partita tra Roma e Genoa, la seconda giornata di ritorno di campionato prevede nel lunch match domenicale la sfida tra Fiorentina Torino. Un incontro che metterà di fronte due squadre che, rispettivamente non vincono da sei e quattro partite. Dopo il successo per 7-0 contro il Lask in Conference League, i Viola hanno collezionato quattro sconfitte e due pareggi, piombando in una crisi che ha messo in discussione anche la posizione di Raffaele Palladino.

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Torino: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

I granata, dal canto loro, sperano di sfruttare l’abbrivio del prezioso pareggio ottenuto al derby contro la Juve, per ritrovare i tre punti in Serie A che mancano dal successo fuori casa contro l’Empoli. La squadra allenata da Paolo Vanoli, assente oggi dopo l’espulsione al derby, è reduce da tre pareggi consecutivi.

L’allenatore non sarà, tuttavia, l’unica defezione visto che gli ospiti dovranno fare a meno anche di Karol Linetty e Sebastian Walukiewicz, ammoniti da diffidati contro la Juve e squalificati per un turno dal giudice sportivo. Calciomercato.it seguirà la sfida dello stadio Artemio Franchi in tempo reale.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino e diffidati

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean. All. Palladino.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembele, Maripan, Coco, S0sa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli
DIFFIDATI: Comuzzo (F); Masina, Ricci, Vojvoda (T)
PROSSIME PARTITE: Torino-Cagliari 24 gennaio alle 20.45; Lazio-Fiorentina 26 gennaio alle 20.45

CLASSIFCA SERIE A: Napoli* punti 50; Inter** 44, Atalanta* 43, Juventus* 37; Lazio 36, Bologna 33; Fiorentina** 32; Milan 31; Roma* 27; Udinese 26; Genoa* 23; Torino 22; Empoli e Lecce 20; Como, Parma e Verona 19; Cagliari 18; Venezia 14; Monza* 13.
*una partita in più
**una partita in meno

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.