%26%238220%3BCi+interessa+poco%26%238221%3B%3A+Farris+scaccia+le+pressioni+ed+elogia+un+nerazzurro
calciomercatoit
/2025/01/19/ci-interessa-poco-farris-scaccia-le-pressioni-ed-elogia-un-nerazzurro/amp/
Inter

“Ci interessa poco”: Farris scaccia le pressioni ed elogia un nerazzurro

Le parole del vice allenatore dell’Inter a margine della sfida vinta dai nerazzurri contro l’Empoli: ecco quanto riferito

L’Inter risponde all’Empoli e grazie ad una ripresa gestita in modo autorevole regola i toscani, conquistando tre punti molto importanti. Sbloccati dalla rete di Lautaro Martinez che ha contribuito a stappare la partita, i nerazzurri archiviano la pratica grazie alle reti di Dumfries e Marcus Thuram. Tanti i temi affrontati dal vice allenatore nerazzurro – Farris – intervistato ai microfoni di DAZN. Di seguito, Farris:

“Ci interessa poco”: Farris scaccia le pressioni ed elogia un nerazzurro (LaPresse) – Calciomercato.it

Che corde hai toccato a fine primo tempo? Più che toccare le corde, era cercare di tranquillizzare i ragazzi. L’Empoli ce lo aspettavamo leggermente più aggressivo, nel primo tempo hanno messo un bel muro lì davanti ed è stato inizialmente un lavoro ai fianchi, con dai vai e togliere loro punti di riferimento; portare e riportare la palla, cercare di farli correre. Poi l’abbiamo sbloccato con un gol del nostro bomber che è tornato a fare quello che sa fare bene”.

Nella lotta Scudetto l’Inter sembra avere qualcosa da perdere: questa sensazione vi dà fastidio? “Non abbiamo neanche il tempo di pensarci. Abbiamo giocato l’altra sera contro il Bologna, poi stasera e dopo andremo a Praga: la squadra ha segato 55 gol, siamo in piena corsa per superare il girone di Champions senza dover fare un ulteriore turno. Praga sarà fondamentale. Quello che dicono gli altri sul mercato e cose del genere ci riguarda poco. Sappiamo di avere i nostri; ciò che ci preme è recuperare qualche giocatore nelle rotazioni perché abbiamo tanti calci importanti poterli recuperare fa la differenza. San Siro è uno stadio tosto, ci teniamo a fare i complimenti ad Asllani perché ha fatto una partita di spessore dopo una partita comunque buona con il Bologna dove aveva ricevuto qualche critica di troppo: ha dimostrato di poterci stare alla grande“.

Mancano i gol di Taremi? “Numericamente indubbiamente, poi guardiamo i suoi movimenti, quanto aiuta la squadra: è un giocatore generoso, avrebbe bisogno del gol della svolta, soprattutto se lo dovesse fare a San Siro: abbiamo grande fiducia in lui”.

Raffaele Bene

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

9 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

10 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

11 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

11 ore ago