Primo ko in rossonero per Conceicao. All’Allianz Stadium si decide tutto nel secondo tempo, col figlio d’arte che non fa rimpiangere Yildiz mettendo i tre punti in cassaforte
La Juve torna a vincere dopo un mese battendo il Milan per 2-0 nello scontro diretto per la Champions andato in scena all’Allianz Stadium e valevole per la 21esima giornata di Serie A. Prima sconfitta in rossonero per Sergio Conceicao.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con le due squadre che si sono risposte colpo su colpo sbagliando tanto in fase di conclusione, la Juventus impatta alla grande la ripresa dominandola quasi per intero a dispetto di un Milan che si abbassa troppo, che anzi sparisce proprio dal campo porgendo l’altra guancia. E in meno di cinque minuti gli uomini di Motta aprono e chiudono il match allungando a 21 la striscia di risultati utili consecutivi.
La sblocca Mbangula, con deviazione decisiva di Emerson Royal che rende la conclusione del belga pressoché imparabile per Maignan. Il quale non può nulla nemmeno poco dopo, sulla conclusione ravvicinata di un Weah scatenato e sfuggito a Tomori. Lo statunitense è riuscito a non far rimpiangere Yildiz, uscito all’intervallo per un problema agli adduttori.
La reazione del Milan è modesta, e comunque arriva solo nei minuti conclusivi, quando è ormai troppo tardi. Adesso per Leao e compagni la rincorsa Champions si fa più dura, mentre per la Juve è la seconda prestazione convincente dopo quella con l’Atalanta. A Bergamo mancò ancora la vittoria, arrivata oggi e totalmente meritata. Si intravede un po’ di luce all’orizzonte.
MARCATORI: 59′ Mbangula, 63′ Weah
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 47; Inter** 44, Atalanta 43, Juventus 37, Lazio 36; Bologna 33; Fiorentina** 32; Milan** 31; Roma* 27; Udinese 26; Genoa* 23; Torino 22; Empoli e Lecce 20; Como, Parma e Verona 19; Cagliari 18; Venezia 14; Monza* 13.
*una partita in più
**una partita in meno
PROGRAMMA 21ESIMA GIORNATA
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…
Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…
Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…