Inter%2C+altra+tegola+per+Inzaghi%3A+anche+lui+salta+la+trasferta+di+Bologna
calciomercatoit
/2025/01/13/inter-altra-tegola-per-inzaghi-anche-lui-salta-la-trasferta-di-bologna/amp/
Inter

Inter, altra tegola per Inzaghi: anche lui salta la trasferta di Bologna

I nerazzurri dovranno rinunciare a un titolarissimo a centrocampo, con Calhanoglu non ancora certo del rientro: la situazione

Momento importantissimo nella stagione dell’Inter, che dopo la batosta in Supercoppa è tornata subito alla vittoria in casa del Venezia, anche se non senza rischi e polemiche. Ad esempio il mani di Zielinski e l’occasione nel recupero per la squadra di Di Francesco che spreca. Tre punti comunque fondamentali per la corsa scudetto, visto che poi poche ore dopo il Napoli ha vinto nuovamente in casa col Verona mentre l’Atalanta invece si è fermata a Udine.

Simone Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Ma questa è una settimana che può rivelarsi cruciale e favorevole ai nerazzurri. Mercoledì sera infatti la squadra di Inzaghi recupererà la 19esima giornata di campionato, quella saltata per l’impegno in Arabia Saudita, in casa del Bologna mentre l’Atalanta ospiterà la Juventus. Due partite difficilissime, ma la Dea ha qualche problema in difesa e in alcune partite negli ultimi tempi ha un po’ deluso. C’è poi subito il weekend che mette sul piatto un turno sulla carta parecchio favorevole ai nerazzurri: sabato sarà scontro al vertice tra Atalanta e Napoli, domenica invece a San Siro arriverà l’Empoli. Può essere un’occasione ghiottissima per rubare punti a una delle due dirette concorrenti oppure a entrambe. Ma anche Inzaghi dovrà comunque gestire qualche infortunio di troppo, a cui si è aggiunto Mkhitaryan.

Infortunio Mkhitaryan: out per Bologna-Inter

Contro il Bologna, l’Inter dovrà rinunciare di sicuro a quattro giocatori, ma anche altri sono in dubbio o comunque di certo non al meglio. L’ultimo in ordine di tempo è Henrikh Mkhitaryan, che si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami – annuncia il club nerazzurro – non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.

Mkhitaryan (LaPresse) – calciomercato.it

Ciò vuol dire che in ogni caso l’armeno, dopo Venezia, salterà sicuramente anche la trasferta di Bologna. Poi per l’Empoli si vedrà, ma Inzaghi in ogni caso non rischierà. Al Dall’Ara mercoledì mancheranno sicuramente anche Bisseck, Correa e Di Gennaro. Restano poi dei dubbi sulle condizioni di altri giocatori molto importanti come Acerbi e Calhanoglu. Il difensore italiano dovrebbe rientrare tra i convocati, ma potrebbe comunque partire dalla panchina sfruttando il rientro di Pavard, entrato nel finale al Penzo. Il turco invece è da considerarsi ancora in dubbio.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 6 dicembre: Roma, Wesley in dubbio; Fiorentina ancora sotto a Sassuolo LIVE

Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…

1 ora ago

Agnelli-Juve, annuncio di compleanno: “Torna presto”

 L'ex presidente bianconero ed un'ipotesi, mai sopita del tutto, di un ritorno alla Juventus: i…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1: Kone firma il tris! LIVE

Tre anticipi del sabato: i viola di Vanoli ospiti del Sassuolo, i nerazzurri di Chivu…

2 ore ago

L’accordo col PSG non esiste: Juve e Milan ancora in corsa per Bouaddi

I campioni d'Europa lontani dal giocatore del Lille, i club nostrani sperano ancora: le ultime…

3 ore ago

De Zerbi pronto a tornare in Serie A: ecco su quale panchina

L'allenatore italiano, ora al Marsiglia, potrebbe anche fare ritorno in Serie A. Non solo Milan:…

5 ore ago

Inter, Nico Paz da sogno proibito a incubo reale

Il futuro di Nico Paz è stato scritto la scorsa estate. Un sogno che per…

7 ore ago