PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-VERONA : Neres indemoniato, Lukaku fa il gigante
Voti, top e flop della sfida al Diego Armando Maradona valevole per la ventesima giornata di Serie A
Il Napoli domina dal primo all’ultimo minuto, Verona mai in partita: Lukaku tra i top, Neres fa quello che vuole. E Meret mantiene ancora una volta il clean sheet, rischiando poche volte se non per qualche distrazione dei suoi compagni.
Le pagelle di Napoli-Verona (LaPresse) Calciomercato.it
NAPOLI
Meret 6,5
Di Lorenzo 7
Rrahmani 7
Juan Jesus 6
Spinazzola 6,5 (Mazzocchi S.V.)
Anguissa 7
Lobotka 6,5
McTominay 6,5 (Raspadori 6.)
Politano 6 (Ngonge 6) TOP Lukaku 7– Un assist e mezzo, perché il tiro di Di Lorenzo è diventato un autogol di Montipò. Ma la sua partita è stata quasi perfetta. Manca solo il gol ad una delle sue migliori prestazioni da quando veste l’azzurro (Simeone 6 Neres 7 (Zerbin S.V.) All. Conte 7 – Prepara al meglio la prima gara dell’anno al Maradona, nonostante le assenze di Buongiorno, Olivera e il partente Kvaratskhelia. Un segnale fortissimo al campionato
HELLAS VERONA
Montipò 5,5
Magnani 5
Coppola 5
Dawidowicz 5,5
Faraoni 5,5 (Daniliuc S.V.) TOP Duda 6 – Unica sufficienza della squadra. Una sufficienza risicata, per una prestazione mediocre da parte di tutti. FLOP Belahyane 5 – Poca sostanza a centrocampo. Timido, specialmente nel primo tempo. (Mosquera S.V.)
Lazovic 5,5 (Bradaric 5,5) Suslov 5,5 Tengstedt 5,5 (Kastanos S.V) Sarr 5,5 (Livramento 5,5) All. Zanetti 5 – Non è il Napoli dell’andata, ma il suo Verona fa davvero fatica ad arginare gli avversari. Poteva finire anche peggio, poco il salvabile dalla prestazione dei suoi ragazzi. A sua discolpa, non è contro il Napoli che si misura il Verona.
Tabellino Napoli-Verona 2-0
Marcatori: aut. 5′ Montipò, 61′ Anguissa
Frank Zambo Anguissa autore del gol in Napoli-Verona (LaPresse) Calciomercato.it
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola (83′ Mazzocchi); McTominay (76′ Raspadori), Lobotka, Zambo Anguissa; Politano (76′ Ngonge), Lukaku (76′ Simeone), Neres (90′ Zerbin)
Arbitro: Zufferli – VOTO 6 Assistenti: Cecconi, Fontemurato; IV: Sacchi; VAR: Ghersini; AVAR: Marini Ammoniti: nessuno Spettatori: circa 40 mila
Leonardo Zullo
Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.