Nerazzurri e rossoneri si sfidano per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale
Oro o argento, cosa troveranno nella calza della Befana Inter e Milan? La risposta arriverà a breve dalla Kingdom Arena di Riyadh, dove nerazzurri e rossoneri si affronteranno nel secondo derby stagionale. In palio, questa volta, non ci saranno i tre punti, ma la Supercoppa italiana. Dopo aver battuto Atalanta e Juventus, le due squadre milanesi sono ad un passo dalla gloria o dalla disfatta.
Dopo aver sofferto per più di un’ora contro i bianconeri, la squadra allenata da Sergio Conceiçao è riuscita a ribaltare il risultato, mandando a casa l’undici di Thiago Motta. Una vittoria che ha dato nuovo entusiasmo alla squadra dopo l’esonero di Paulo Fonseca, ma che non ha cancellato del tutto le lacune tecnico-tattiche della rosa.
I ragazzi di Simone Inzaghi, invece, sono riusciti nell’impresa essere la prima compagine italiana a battere i bergamaschi dopo più di tre mesi. In caso di successo questa sera, i nerazzurri raggiungerebbero in vetta all’albo d’oro della competizione la Juve, con nove titoli, mentre un successo dei rossoneri li porterebbe a otto titoli, proprio come gli acerrimi rivali. Calciomercato.it seguirà la finale di Supercoppa italiana in tempo reale.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
MILAN (4-4-1-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic; Morata. All. Conceicao.
Juventus 9 titoli; Inter 8; Milan 7; Lazio 5; Roma e Napoli 2; Fiorentina, Parma e Sampdoria 1
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…