Zero+gol+e+poche+emozioni%3A+tra+Torino+e+Parma+vince+la+noia
calciomercatoit
/2025/01/05/zero-gol-e-poche-emozioni-tra-torino-e-parma-vince-la-noia/amp/
Notizie

Zero gol e poche emozioni: tra Torino e Parma vince la noia

Niente vittoria in casa per il Torino che deve arrendersi al bravo Suzuki: finisce zero a zero contro il Parma, pochissime emozioni all’Olimpico

Il match all’Olimpico di Torino si apre con una sorpresa: fuori Bonny dai titolari del Parma. Pecchia spiega le ragioni, giocatore condizionato dalle ultime vicende personali nelle ultime ore. Meglio non schierarlo dall’inizio.

Scontro di gioco in Torino-Parma (LaPresse)

I padroni di casa sfiorano il vantaggio in diverse occasioni nella prima frazione. Adams il più vivace. Ma Suzuki dice no, con una parata di puro istinto. Gli ospiti provano a rifarsi nelle ripartenze, ma senza pungere più di tanto. Vanno anche in gol subito, ad inizio partita, ma il tutto viene annullato correttamente per fuorigioco di Cancellieri.

Nella seconda frazione di gioco, entra anche Bonny e prova a rendersi subito pericoloso. Mihaila, su sponda del compagno francese, impensierisce Milinkovic-Savic. Il centrocampista rumeno becca un palo con un destro potente. Nel finale, il Torino si riaffaccia in avanti e proprio a pochi istanti dallo scadere, Suzuki evita il gol su tiro da fuori di Linetty. Il portiere giapponese è l’eroe del match, tanti rimpianti per i granata che non riescono a trovare i tre punti.

Da segnalare qualche fischio piovuto dalle tribune dell’Olimpico al termine del match. Il Torino ha provato fino alla fine di vincere il match, ma è mancata concretezza e lucidità. Solo due vittorie casalinghe per i granata: troppo poche per ambire a posizioni importanti e superare questo momento non del tutto roseo che sta attraversando la società. Meglio il Parma, che si tiene stretto il pareggio e il punticino guadagnato in trasferta.

TORINO-PARMA 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 44; Atalanta* 41; Inter** 40; Lazio* 35; Fiorentina* e Juventus* 32; Bologna** 28; Milan** 27; Udinese 25; Torino 21; Roma*, Genoa e Empoli 20; Parma e Verona 19; Como* 18; Cagliari e Lecce 17; Venezia 14; Monza 10.

*una partita in meno
**due partite in meno
Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

53 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago