Otto+giocatori+fuori+rosa%2C+compresi+due+big%3A+squadra+stravolta+al+rientro
calciomercatoit
/2025/01/05/otto-giocatori-fuori-rosa-compresi-due-big-squadra-stravolta-al-rientro/amp/
Notizie

Otto giocatori fuori rosa, compresi due big: squadra stravolta al rientro

Rosa decimata dalla decisione di mettere fuori rosa ben otto calciatori, al ritorno in campo formazione quasi da inventare

L’inizio del 2025 calcistico è subito ad alta, anzi altissima tensione, per diversi club, con giornate scandite senza soluzione di continuità dalle notizie legate agli impegni in campo e quelle di calciomercato. E’ il momento di decisioni importanti per dare una svolta alla stagione, specialmente per chi nella prima parte dell’annata non è riuscito a esprimersi al meglio.

Otto giocatori fuori rosa: squadra stravolta al rientro – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Tante delle grandi in Serie A, fin qui, sono apparse in grossa difficoltà. Basti pensare alla Juventus, al Milan e alla Roma, che in gradazioni diverse stanno affrontando una stagione fin qui abbastanza complicata e lontana dalle migliori attese. Anche per questo, le mosse di mercato potrebbero essere fondamentali. Ma non soltanto in massima serie ci sono delle situazioni davvero delicate e con un ambiente a un passo dall’esplosione. A farne le spese, stavolta, direttamente i giocatori.

Caos Sampdoria, in otto fuori rosa: non rientrano nel progetto di Semplici, tutti i nomi

Tormentati, a dir poco, gli ultimi mesi della Sampdoria, che è già passata attraverso due cambi di allenatore, finora senza esiti apprezzabili, anzi. Da Pirlo a Sottil, fino a Semplici, subentrato da quattro giornate, i blucerchiati non trovano la scossa e anzi in questo momento sono addirittura al quartultimo posto in Serie B. Ecco perché la dirigenza sta pensando a un cambio di rotta a dir poco clamoroso, mettendo fuori rosa ben otto giocatori.

Caos Sampdoria, in otto fuori rosa: non rientrano nel progetto di Semplici, tutti i nomi – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

L’indiscrezione arriva da ‘Repubblica’ e fa riferimento a tutti quei profili che non rientrerebbero più nei piani dell’allenatore. Per loro, ci sarà, d’ora in poi, da allenarsi a parte e in orari diversi rispetto a quelli del resto della squadra. Ecco i destinatari del provvedimento, tra cui anche un paio di big: Kasami, Borini, Silvestri, Ravaglia, Barreca, La Gumina, Girelli e Giordano.

Il tutto, preluderà a una sorta di rivoluzione sul mercato, cercando, per tutti questi giocatori, una sistemazione quanto prima, per far spazio a nuovi acquisti. Alcuni dei nomi caldi, secondo ‘Tuttosport’, sono quelli di Petagna, Cerri, Raimondo e Gytkjaer.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

33 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

33 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago