Rosa decimata dalla decisione di mettere fuori rosa ben otto calciatori, al ritorno in campo formazione quasi da inventare
L’inizio del 2025 calcistico è subito ad alta, anzi altissima tensione, per diversi club, con giornate scandite senza soluzione di continuità dalle notizie legate agli impegni in campo e quelle di calciomercato. E’ il momento di decisioni importanti per dare una svolta alla stagione, specialmente per chi nella prima parte dell’annata non è riuscito a esprimersi al meglio.
Tante delle grandi in Serie A, fin qui, sono apparse in grossa difficoltà. Basti pensare alla Juventus, al Milan e alla Roma, che in gradazioni diverse stanno affrontando una stagione fin qui abbastanza complicata e lontana dalle migliori attese. Anche per questo, le mosse di mercato potrebbero essere fondamentali. Ma non soltanto in massima serie ci sono delle situazioni davvero delicate e con un ambiente a un passo dall’esplosione. A farne le spese, stavolta, direttamente i giocatori.
Tormentati, a dir poco, gli ultimi mesi della Sampdoria, che è già passata attraverso due cambi di allenatore, finora senza esiti apprezzabili, anzi. Da Pirlo a Sottil, fino a Semplici, subentrato da quattro giornate, i blucerchiati non trovano la scossa e anzi in questo momento sono addirittura al quartultimo posto in Serie B. Ecco perché la dirigenza sta pensando a un cambio di rotta a dir poco clamoroso, mettendo fuori rosa ben otto giocatori.
L’indiscrezione arriva da ‘Repubblica’ e fa riferimento a tutti quei profili che non rientrerebbero più nei piani dell’allenatore. Per loro, ci sarà, d’ora in poi, da allenarsi a parte e in orari diversi rispetto a quelli del resto della squadra. Ecco i destinatari del provvedimento, tra cui anche un paio di big: Kasami, Borini, Silvestri, Ravaglia, Barreca, La Gumina, Girelli e Giordano.
Il tutto, preluderà a una sorta di rivoluzione sul mercato, cercando, per tutti questi giocatori, una sistemazione quanto prima, per far spazio a nuovi acquisti. Alcuni dei nomi caldi, secondo ‘Tuttosport’, sono quelli di Petagna, Cerri, Raimondo e Gytkjaer.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…