Inter-Milan%3A+Leao+ritrova+il+gruppo%2C+altro+giocatore+fermo+per+febbre+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/05/inter-milan-leao-ritrova-il-gruppo-altro-giocatore-fermo-per-febbre/amp/
Notizie

Inter-Milan: Leao ritrova il gruppo, altro giocatore fermo per febbre | CM.IT

Le ultime notizie da Riyad in vista della finale di Supercoppa Italiana: Conceicao sceglie la formazione per sfidare i nerazzurri

E’ iniziato da poco l’allenamento della vigilia del Milan, in vista della sfida di domani sera contro l’Inter. Da Riyad arrivano buone notizie per quanto riguarda Rafa Leao.

Inter-Milan: Leao ritrova il gruppo, altro giocatore fermo per febbre (LaPresse) – Calciomercato.it

Il portoghese ha ritrovato il gruppo, dopo i problemi muscolari accusati a Verona, ed è dunque a disposizione per la finale di Supercoppa Italiana. Adesso toccherà a Sergio Conceicao decidere. Non ha lavorato con la squadra, invece, Matteo Gabbia, assente, come appreso da Calciomercato.it, per qualche linea di febbre. La sua presenza è dunque in dubbio per domani, ma potrebbe accomodarsi in panchina se dovesse star bene. Hanno smaltito i propri problemi, invece, sia Alex Jimenez che Tammy Abraham, entrambi vogliosi di scendere in campo dal primo minuto.

Inter-Milan, le ultime sulla formazione del Diavolo: le scelte di Conceicao

Lo spagnolo è candidato a farlo, sempre sulla sinistra, se il tecnico portoghese non dovesse sentirsela di mandare in campo dal primo minuto il connazionale. In avanti appaiono certi del posto, invece, Alvaro Morata e ovviamente Christian Pulisic.

Inter-Milan, le ultime sulla formazione del Diavolo: le scelte di Conceicao (LaPresse) – Calciomercato.it

Per quanto riguarda il resto della formazione, non si toccano a centrocampo Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana, che dovrebbero essere affiancati da Yunus Musah. L’americano si è guadagnato la possibilità di giocare dal primo minuto dopo l’ottimo ingresso in campo contro la Juventus. Andrà in panchina Ruben Loftus-Cheek, che dopo un mese, è finalmente pronto a dare una mano alla squadra.  La linea difensiva, davanti a Mike Maignan, sarà la stessa ammirata con i bianconeri, con Fikayo Tomori ancora titolare al fianco di Malick Thiaw. Confermati, nonostante qualche critica di troppo da parte dei tifosi, Emerson Royal e Theo Hernandez. Attenzione alle sorprese relative al modulo: Sergio Conceicao potrebbe, infatti, optare anche per una difesa a tre con il difensore brasiliano, che in quel caso farebbe il bracco di destra. Stessi uomini, ma diversi modi di stare in campo.

 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗