Dani+Olmo+e+Pau+Victor%2C+il+verdetto+UFFICIALE+accende+Milan+e+Juve
calciomercatoit
/2025/01/04/dani-olmo-e-pau-victor-il-verdetto-ufficiale-accende-milan-e-juve/amp/
Mercato

Dani Olmo e Pau Victor, il verdetto UFFICIALE accende Milan e Juve

La Federcalcio Spagnola e la Liga hanno respinto la richiesta del Barça: occasione per rossoneri e bianconeri

La decisione è arrivata e non sorride di certo al Barcellona. La Federcalcio spagnola e la Liga hanno deciso di respingere la richiesta del club catalano di tesserare Dani Olmo e Pau Victor.

Dani Olmo e Pau Victor, il verdetto UFFICIALE accende Milan e Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

I due calciatori erano stati esclusi dalla lista utile per giocare in campionato dopo che era scaduta la deroga attivata quest’estate. Il problema è da ricercare nel tetto di spesa in vigore in Spagna che il Barça non soddisfaceva ad agosto: per tesserare i due giocatori era stato sfruttato, tra le altre cose, l’infortunio di Christensen ma ora la deroga è terminata.

Il Barcellona ha racimolato 100 milioni grazie alla vendita dei plachi vip dello stadio, ma questo accordo è stato ratificato fuori tempo massimo. Da qui il no della Liga alla nuova iscrizione dei due giocatori anche perché, come viene spiegato nel comunicato, “gli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento generale della RFEF impediscono a un giocatore la cui licenza viene annullata di ottenere, nel corso della stessa stagione, la licenza nella stessa squadra del club a cui era già legato”.

Dani Olmo e Pau Victor: occasioni per Milan e Juventus

Il Barça ovviamente non ha intenzione di arrendersi e ha già preannunciato di voler andare avanti con la battaglia legale.

Dani Olmo e Pau Victor: occasioni per Milan e Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

La società ha confermato che si rivolgerà al Tribunale Amministrativo dello Sport (CSD) per ottenere una sospensiva in modo che i due giocatori passano disputare la Supercoppa. Intanto però, restando così le cose Dani Olmo e Pau Victor potrebbero lasciare il Barcellona gratis: il centrocampista è da tempo accostato al Milan che potrebbe anche provarci a gennaio. Questo però tenendo ben presente che ci sarà da convincere il calciatore con il suo agente, Andy Bara, che nei giorni scorsi ha escluso un addio ai blaugrana: “Non stiamo negoziando con altri club. Dani è un giocatore del Barcellona e vuole continuare a esserlo. Ha lavorato tanto per arrivare qui, vuole restarci a lungo. Il Barcellona è la prima e unica opzione”.

Per quanto riguarda Pau Victor, invece, l’attaccante potrebbe diventare un’occasione low cost per la Juventus, qualora Giuntoli non riuscisse ad arrivare agli obiettivi principali come Zirkzee. Il 23enne potrebbe diventare un profilo da tenere d’occhio come vice Vlahovic.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

46 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago