Le ultime di calciomercato a poche ore dalla sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Gasperini valevole per le semifinali di Supercoppa
Aspettando la sfida sul campo di stasera a Riad, che mette in palio la finale di Supercoppa italiana, l’incrocio tra Inter e Atalanta approda sul mercato. Protagonista un calciatore figlio d’arte, che potrebbe cambiare squadra a breve con la formula del prestito.
Vorrebbe tornare in Serie A visto che in Premier ha fin qui trovato pochissimo spazio. Parliamo di Federico Chiesa, che in Inghilterra danno in uscita da quel Liverpool nel quale è approdato alla fine dello scorso calciomercato estivo. Fu un’operazione da circa 12/13 milioni più bonus, con la Juventus che riuscì a cederlo dopo settimane a dir poco travagliate.
Per ‘TBRFootbal.com’, il classe ’97 ha la fila nel nostro campionato. Vengono citate ben 6 squadre, dal Milan all’ex Fiorentina passando per Napoli e Roma, fino appunto a Inter e Atalanta. Questi club “sono tutti desiderosi di prenderlo se il Liverpool accettasse un prestito”, scrive la fonte britannica. Il problema è che i ‘Reds’, primi in Premier e nel girone unico di Champions, “non sono disposti a lasciarlo andare gratis”.
Ventisette anni compiuti lo scorso 25 ottobre, Chiesa punterebbe al ritorno in Italia anche in ottica Nazionale. Non giocando mai, del resto, difficilmente avrebbe chance di rientrare a pieno regime nel giro azzurro. Oltre che da problemi muscolari, a Liverpool è stato frenato soprattutto da una condizione atletica non all’altezza dei ritmi del calcio inglese, come ammesso dal tecnico dei ‘Reds’ Arne Slot.
Appena 4 le presenze del figlio d’arte con la maglia del Liverpool. Un totale di soli 123′, 0 gol e 1 assist nella sfida di EFL Cup contro il West Ham dello scorso 25 settembre. Salah e compagni stanno disputando una stagione super, hanno già mezza Premier in tasca, senza l’apporto dell’ex bianconero, ad agosto legatosi al club inglese fino a giugno 2028. Proprio il contratto, che recita un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro, rappresenta un ostacolo non da poco al suo rientro in Serie A.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…