Napoli-Venezia%2C+arbitro+cambiato+prima+dal+match%3A+partita+sospesa+in+un+solo+caso
calciomercatoit
/2024/12/29/napoli-venezia-arbitro-cambiato-prima-dal-match-cosa-e-successo/amp/
Napoli

Napoli-Venezia, arbitro cambiato prima dal match: partita sospesa in un solo caso

La sfida tra i partenopei e i lagunari inizia con un giallo e un ko dell’ultima ora

Decisiva per tentare l’aggancio in vetta alla classifica all’Atalanta e nella corsa salvezza, Napoli-Venezia è stata accompagnata da una defezione last minute che ha portato ad un cambio obbligato a pochi minuti dal fischio finale. Una situazione che ha colto di sorpresa, tra gli altri, anche Edoardo De Laurentiis protagonista di un lungo colloquio a bordo campo.

Napoli-Venezia, arbitro cambiato prima dal match: cosa è successo (Lapresse) – calciomercato.it

Proprio in prossimità del fischio d’inizio, infatti, l’arbitro Matteo Marchetti ha dovuto dare forfait per sindrome influenzale e nausea. Il fischietto della sezione di Ostia Lido svolgerà così le mansioni di quarto uomo e verrà sostituito da Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria al centro del campo. Sarà dunque lui a dare il fischio d’inizio del match della diciottesima giornata di Serie A. Nella malaugurata ipotesi in cui anche Cosso dovesse infortunarsi, la partita verrebbe sospesa perché Marchetti non è in grado di arbitrare.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.