Nelle ultime ore il profilo del tecnico portoghese è stato valutato con attenzione dai vertici dirigenziali rossoneri: lo scenario
Attualmente impegnato nella gara di San Siro contro la Roma, il Milan di Paulo Fonseca sta attraversando una fase particolarmente delicata della sua stagione. Le ultime settimane tutt’altro che esaltanti, infatti, hanno riacceso il tormentone riguardante la panchina di Paulo Fonseca. La posizione del tecnico portoghese continua ad essere sub iudice e la possibilità di un ribaltone in panchina sta diventando sempre più concreta.
I verdetti rappresentati dalle gare contro la Roma e la bontà del percorso in Supercoppa – se non come autentico dentro o fuori – hanno tutt’aria per essere considerati come passaggi cruciali. Tuttavia, a dispetto di quanto lasciato trapelare nelle scorse settimane, l’esonero del tecnico portoghese si potrebbe materializzare indipendentemente dai risultati della squadra. Le nuove voci riguardanti Massimiliano Allegri, che finora non si sono tramutati in contatti concreti, continuano ad ‘animare’ la piazza. A tal proposito, uno dei profili finiti con più convinzione nei dossier del Milan è quello di Sergio Conceição. L’ex tecnico del Porto non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e dopo la fine della sua esperienza in terra lusitana sta valutando con attenzione il progetto giusto con il quale rimettersi in gioco.
Dopo essere stato accostato in tempi e in modi diversi a West Ham, Atletico Mineiro e Nantes, Conceiçao rappresenterebbe un nome concreto anche in ottica Milan. I rossoneri stanno monitorando il suo dossier con molta attenzione, pronti ad affondare il colpo nel caso in cui si dovessero materializzare i presupposti giusti.
Ragion per cui, quello dell’ex allenatore del Porto è uno dei primi nomi in cima alla lista dei desideri del Milan in caso di esonero di Fonseca. Contatti esplorativi per sondare il terreno e per comprendere la rispettiva volontà di fare un passo verso l’altro risalenti a meno di una settimana fa, almeno fino a questo momento. Al centro di un vero e proprio tourbillon soltanto qualche mese fa, con il suo passaggio al Marsiglia saltato sul più bello, Conceiçao è dunque pronto ad animare nuovamente il mercato degli allenatori. Il Milan ci pensa seriamente: seguiranno sviluppi importanti nel corso delle prossime ore. Ad ogni modo, nel ventaglio di nomi impossibile tagliar fuori Massimiliano Allegri per il quale, però, non si registrano aggiornamenti rispetto a quanto raccontato nei giorni scorsi.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…