Marco Parolo lancia la suggestione in salsa bianconera per l’attacco: “C’è bisogno di più sostanza adesso e lui è meglio di Conceicao”
La Juve continua il suo campionato tra una critica e l’altra, non solo in mezzo agli infortuni e le incertezze di uomini che dovevano fare da turbo e invece stentano a decollare. Motta e Giuntoli sono entrambi entrati nel mirino di tanti tifosi, per il modo di giocare della squadra che non sembra ancora evoluto del tutto o comunque efficace. E ovviamente per l’apporto reale di alcuni calciatori, in primis Douglas Luiz pagato fiori di quattrini, oltre che Koopmeiners che almeno è punto fermo per Thiago Motta.
E poi nella bufera come al solito ci è finito di nuovo in pieno Dusan Vlahovic, tra gol sbagliati e prestazioni incolore. Ci sono ovviamente anche le note liete, da identificare soprattutto in Pierre Kalulu e Francisco Conceicao, a cui pian piano stanno cercando di aggiungersi anche Thuram e Nico Gonzalez. La Juve è ancora imbattuta, ha la seconda miglior difesa del campionato insieme alla Fiorentina e alle spalle del Napoli, ma va sottolineato anche che tra le prime sette ha anche il peggior attacco. Questo anche perché mancano le reti dei centrocampisti, considerando che Koopmeiners è fermo a due e per sbloccarsi ci ha messo parecchio.
Ma pure in attacco qualcosa in più, Vlahovic a parte, poteva arrivare. Insomma, manca la concretezza che non stanno fornendo Yildiz e Conceicao, che pure sta facendo molto bene. La stessa sostanza che Marco Parolo cercherebbe in un giocatore che veste il bianconero, ma quello dell’Udinese.
Nel corso di ‘Step-on-football’, nuovo format di ‘Dazn’ in cui si approfondiscono i temi di attualità relativi al turno di campionato appena concluso. In studio con Michele Danese e Valon Behrami, l’ex centrocampista della Lazio spiega: “Ad oggi, numeri alla mano, forse è meglio Thauvin di Conceicao, per fare magari una forzatura. Però i dati dicono che devi far gol, devi segnare, devi portare i numeri se sei alla Juventus per essere considerato un giocatore forte che fa la differenza”.
E allora Behrami esclama: “Sai che Thauvin numero 10 alla Juve non è una brutta chiamata“. Quindi Parolo riprende: “Per come sta giocando all’Udinese ha quella qualità, la giocata, il tiro in porta ha sostanza. Cioè io vedo Yildiz e Conceicao, due giocatori che potenzialmente possono essere fortissimi, ma non vedo la la sostanza”. Insomma, la Juve secondo l’opinionista di Dazn dovrebbe puntare su 10 dell’Udinese, autore già di 5 gol in campionato di cui l’ultimo molto bello contro la Fiorentina.
Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…