Del+Piero+presidente+della+Juventus%3A+un+cammino+che+parte+da+lontano+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/12/20/del-piero-presidente-della-juventus-un-cammino-che-parte-da-lontano-cm-it/amp/
Notizie

Del Piero presidente della Juventus: un cammino che parte da lontano | CM.IT

Alessandro Del Piero nuovo presidente della Juventus: ecco cosa manca per poter realizzare questo grande desiderio dei tifosi

Da anni i tifosi bianconeri convivono con un sogno, quello di vedere la nomina di Alessandro Del Piero a presidente della Juventus. Il numero 10 per eccellenza in bianconero che diventa il numero uno. La notizia è che il percorso affinché ciò accada è iniziato, ecco cosa manca prima che questo scenario si possa realizzare.

Del Piero presidente della Juventus: ecco cosa manca – Calciomercato.it (LaPresse)

Tutto parte da John Elkann e dalla tremenda crisi in cui è incappata la Juventus nel finale della gestione Andrea Agnelli. La proprietà si è affidata a uomini di comprovata fiducia come Maurizio Scanavino e Gianluca Ferrero per uscire dalle acque pericolose in cui navigava la società: il primo con il compito di risanare il bilancio e il secondo con quello di tutelare la Juventus nel migliore dei modi dal punto di vista legale. Un procedimento che ha richiesto e che richiederà ancora del tempo, ma che la dirigenza della Vecchia Signora sta affrontando in maniera puntuale e il cui trend positivo è evidente. A questo punto, poi, la Juve è entrata in una nuova fase: quella di strutturare la società in maniera sempre più forte, con l’inserimento di persone qualificate in ogni ambito. L’ingresso di Giorgio Chiellini è emblematico in questo senso. Ed è proprio al termine di questa nuova fase che si può arrivare ad Alessandro Del Piero.

La Juventus prepara il terreno per Del Piero: c’è l’apertura

Rispetto a qualche tempo fa, secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, da parte della proprietà c’è un’apertura sul fronte Del Piero. Tutto, però, dovrà avvenire con i tempi giusti e al momento giusto.

La Juventus prepara il terreno per Del Piero: c’è l’apertura – Calciomercato.it (LaPresse)

Un presidente come Alessandro Del Piero, figura riconosciuta in tutto il mondo e sinonimo di juventinità, devi potertelo permettere. E non si tratta di un aspetto economico, ovviamente. A supportarlo deve esserci una società forte e strutturata, affinché lui possa raccogliere la sfida e accentrare su di sé l’attenzione di tifosi e media. Dal punto di vista sportivo, poi, la responsabilità resterebbe su Cristiano Giuntoli, che gode della massima fiducia da parte della proprietà bianconera e che è il plenipotenziario riguardo alle decisioni di campo. Il momento in cui Alessandro Del Piero diventerà il nuovo presidente della Juventus, come il suo mentore Boniperti, non è ancora arrivato, ma il percorso per far si che possa accadere è già stato avviato.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

25 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

1 ora ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

4 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago