Serie+A%2C+Monza-Udinese+1-2+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/12/09/diretta-serie-a-monza-udinese-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Monza

Serie A, Monza-Udinese 1-2 | La cronaca del match

Si chiude la quindicesima giornata con la sfida tra brianzoli e bianconeri, Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale

Caratterizzato dal primato in classifica dell’Atalanta e dalla sconfitta casalinga del Napoli contro la Lazio, il quindicesimo turno di Serie A si chiude questa sera con Monza-Udinese. Una sfida che mette di fronte due squadre che non sanno più vincere e che hanno bisogno dei tre punti per smuovere un po’ la classifica. Con quattro sconfitte e un pari nelle ultime cinque giornate, i friulani non sono ancora coinvolti nella lotta salvezza solamente grazie all’ottimo avvio di campionato.

DIRETTA Serie A, Monza-Udinese: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Sin qui mai messo veramente in discussione, Kosta Runjaić ha bisogno di tornare alla vittoria per consolidare una posizione che inizia a diventare un po’ scricchiolante. La sconfitta interna contro il Genoa, benché condizionata dall’espulsione nei primi minuti di Touré, ha lasciato più di qualche strascico polemico e ora i bianconeri cercando un riscatto immediato.

La squadra allenata da Alessando Nesta, dal canto suo, ha bisogno della sua seconda vittoria in campionato per uscire dalla zona retrocessione e raggiungere il Lecce al sedicesimo posto in classifica. Rispetto alla sfida di Coppa Italia contro il Bologna, i brianzoli ritrovano Daniel Maldini, ma la novità più importante tra i convocati riguarda la presenza di Stefano Sensi, pronto a riassaporare la Serie A dopo la manciata di minuti disputata in coppa. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni Ufficiali Monza-Udinese

MONZA (4-3-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta.

UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

CLASSIFICA SERIE A: Atalanta punti 34, Napoli 32, Fiorentina* e Inter*, Lazio 31, Juventus 27, Milan* e Bologna* 22, Empoli 19, Udinese* e Torino 17, Roma 16, Parma e Genoa 15, Cagliari 14, Lecce 13, Verona e Como 12, Monza* 10, Venezia 9.

*una partita in meno

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago