Baroni+soddisfatto%3A+%26%238220%3BLazio%2C+che+personalit%C3%A0.+Isaksen+liberi+la+testa.+Scudetto%3F+Troppa+strada+da+fare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/09/baroni-soddisfatto-lazio-che-personalita-isaksen-liberi-la-testa-scudetto-troppa-strada-da-fare/amp/
Notizie

Baroni soddisfatto: “Lazio, che personalità. Isaksen liberi la testa. Scudetto? Troppa strada da fare”

Le parole dell’allenatore della Lazio a seguito della vittoria contro il Napoli di Antonio Conte: ecco che cosa ha detto in conferenza stampa

La Lazio conquista anche il Maradona e continua la volata in campionato dopo la frenata contro il Parma. Marco Baroni incarta nuovamente Antonio Conte e fa doppietta tra Coppa Italia e Serie A.

Il tecnico biancoceleste prepara benissimo il match, mantenendo basso il baricentro e alzando quando serviva la pressione. I ragazzi hanno sfruttato bene i contropiedi, specialmente nel secondo tempo con Dele-Bashiru e chiaramente con Isaksen.

Marco Baroni, allenatore della Lazio (LaPresse) Calciomercato.it

Sulla vittoria al Maradona – “Sapevamo che affrontavamo una squadra più brava, lo dice la classifica. La squadra ha avuto una grande personalità. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi, perché non era facile. Abbiamo ottenuto quello che volevamo”.

Il giudizio sul Napoli – “Il Napoli è una squadra solida. Abbiamo fatto un cambio generazionale. Sono arrivati giovani calciatori e abbiamo dato via giocatori stratosferici. Noi siamo contenti perché vogliamo queste gare che ci permettono di misurarci e dare un valore al lavoro che stiamo facendo”.

Sulla rosa e sui singoli Dele-Bashiru e Isaksen: “Sono contento di lavorare con questi ragazzi. Lavoro con tutta la rosa per le tre competizioni. Dele-Bashiru ha delle grandi qualità ma deve trovare il ritmo e la testa della partita, non è facile passare da un campionato diverso a quello italiano. Isaksen deve liberare la testa, in allenamento ha le giocate. Ha qualità e lo deve fare con la giusta spregiudicatezza”.

Sul recupero degli infortunati – “Vecino dovremmo portarcelo ad Amsterdam. Rovella rientra. Romagnoli ha sentito pizzicare su un contrasto, ma sono fiducioso. E Pellegrini credo ci sarà per Ajax-Lazio”.

Sulla lotta per lo Scudetto – “C’è ancora troppa strada da fare. Abbiamo già raggiunto la vetta, la squadra ha qualità morali e di lavoro. Bisogna crearsi il percorso per stare con i migliori in questo momento, e la classifica lo dice”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

26 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago