Inzaghi+replica+a+Conte%3A+%26%238220%3BHo+25+giocatori+di+cui+sono+innamorato%26%238221%3B.+Arriva+l%26%238217%3Bassist+per+Lautaro
calciomercatoit
/2024/12/06/inzaghi-replica-a-conte-ho-25-giocatori-di-cui-sono-innamorato-lassist-a-lautaro/amp/
Notizie

Inzaghi replica a Conte: “Ho 25 giocatori di cui sono innamorato”. Arriva l’assist per Lautaro

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter dopo il prezioso successo per 3-1 al Meazza contro il Parma

L’Inter sul velluto nel secondo tempo, dopo una prima frazione complicato e con Dimarco a sbloccare il punteggio prima dell’intervallo grazie a una giocata di pregevole fattura.

L’abbraccio di Inzaghi con Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi non può che promuovere i suoi ragazzi dopo il rotondo 3-1 di San Siro al Parma: “La squadra mi è piaciuta, ha giocato con aggressività e concentrazione contro una squadra che aveva perso solo contro il Napoli e fatto ottime gare con Juve, Lazio e Milan – esordisce l’allenatore piacentino in conferenza stampa – L’abbraccio con Thuram? Alla fine del primo tempo gli abbiamo detto di andare in quella posizione. È stato un gol importante nell’economia della partita e l’abbraccio dopo è venuto spontaneo”. 

Momento poco felice in zona gol di Lautaro Martinez, Inzaghi cerca di confortare il capitano argentino: “È importantissimo anche se non segna, con quel recupero alla fine ha dato un grande segnale. So cosa vuol dire il gol per un attaccante, Lauti alla fine era tranquillo e contento della vittoria della squadra. Mi è piaciuto nelle due fasi e deve continuare così perché il gol arriverà“.

Inter-Parma, Inzaghi sul calendario: “Preparare le partite con tranquillità è un aiuto”

Il Napoli resta in vetta e avrà soltanto il campionato come unico obiettivo dopo l’eliminazione in Coppa Italia: “Le parole di Conte sulla rosa? Ho 25 giocatori di cui sono innamorato e che non cambierei con nessuno – replica Inzaghi – Io mi concentro sulle cose dove posso incidere, ognuno poi ha il proprio percorso. Siamo in un ottimo momento, ma anche le altre squadre viaggiano forte”.

Inzaghi infine aggiunge sugli impegni stagionali e il calendario: “Se ne parla sempre di questo aspetto, poter preparare con tranquillità le partite è un aiuto. Noi avremo tante gare davanti da qui alla prossima estate, sapevamo che sarebbe stato tutto più complicato. Ieri abbiamo visto il sorteggio del Mondiale tuti insieme e sono orgoglioso del cammino che abbiamo fatto in questi tre anni e mezzo”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago