Si continua a vincere e sorridere in casa Atalanta: la Dea batte anche il Milan e continua a sognare lo scudetto
Non si pone limiti l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si è imposta per 2-1 sul Milan pochi giorni dopo l’exploit sul campo della Roma.
Anche senza Gian Piero Gasperini in panchina, l’Atalanta continua a macinare gioco e risultati. La Dea batte anche il Milan nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A grazie al gol di Ademola Lookman nel finale. Un’altra prestazione convincente della formazione orobica come sottolineato a fine gara dal tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione di Ederson e compagni.
“Volevamo limitare la capacità di pressing del Milan e poi arrivare in area con degli inserimenti” ha spiegato il tecnico nerazzurro commentando la prova offerta dalla sua squadra: “Credo che come numero di opportunità, tranne i primi minuti, siamo cresciuti e siamo stati sempre pericolosi. Nel secondo tempo è andata anche meglio. La squadra cerca sempre la vittoria, anche alla fine”. Una vittoria arrivata ancora una volta nel finale di partita: “Non perdiamo tempo, non ritardiamo l’inizio del gioco, cerchiamo di giocare sempre con l’obiettivo di fare risultato e magari lo troviamo con il gol a pochi minuti dalla fine, ma Lookman poteva segnare prima, Retegui poteva fare il terzo gol. Inoltre abbiamo subito poco, è stata una vittoria che abbiamo cercato”.
La vittoria di stasera rappresenta per Gian Piero Gasperini un traguardo importante: “Il Milan ha una rosa profonda, senza timore di altre squadre, per me è una delle squadre più forti del campionato e vincere è fonte di grande soddisfazione, ma abbiamo meritato nettamente”.
Infine, sull’entusiasmo dei tifosi che cantano ‘vinceremo il tricolore’, Gasperini predica calma: “I nostri tifosi conoscono la nostra situazione, un coro del genere è significativo se lo puoi cantare a cinque giornate dalla fine. Ora è solo manifestazione di gioia di gente che non ha mai potuto cantare certe cose. Dobbiamo pensare di partita in partita, sarà così sempre, nessuno si tira indietro, ma non è che parlando di scudetto si è più forti”.
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…