Atalanta%2C+l%26%238217%3Borgoglio+di+Gasperini%3A+%26%238220%3BVittoria+meritata%2C+Milan+tra+le+pi%C3%B9+forti+del+campionato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/06/atalanta-lorgoglio-di-gasperini-vittoria-meritata-milan-tra-le-piu-forti-del-campionato/amp/
Notizie

Atalanta, l’orgoglio di Gasperini: “Vittoria meritata, Milan tra le più forti del campionato”

Si continua a vincere e sorridere in casa Atalanta: la Dea batte anche il Milan e continua a sognare lo scudetto

Non si pone limiti l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si è imposta per 2-1 sul Milan pochi giorni dopo l’exploit sul campo della Roma.

Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche senza Gian Piero Gasperini in panchina, l’Atalanta continua a macinare gioco e risultati. La Dea batte anche il Milan nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A grazie al gol di Ademola Lookman nel finale. Un’altra prestazione convincente della formazione orobica come sottolineato a fine gara dal tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione di Ederson e compagni.

“Volevamo limitare la capacità di pressing del Milan e poi arrivare in area con degli inserimenti” ha spiegato il tecnico nerazzurro commentando la prova offerta dalla sua squadra: “Credo che come numero di opportunità, tranne i primi minuti, siamo cresciuti e siamo stati sempre pericolosi. Nel secondo tempo è andata anche meglio. La squadra cerca sempre la vittoria, anche alla fine”. Una vittoria arrivata ancora una volta nel finale di partita: “Non perdiamo tempo, non ritardiamo l’inizio del gioco, cerchiamo di giocare sempre con l’obiettivo di fare risultato e magari lo troviamo con il gol a pochi minuti dalla fine, ma Lookman poteva segnare prima, Retegui poteva fare il terzo gol. Inoltre abbiamo subito poco, è stata una vittoria che abbiamo cercato”.

Atalanta-Milan, le parole di Gasperini a fine partita

La vittoria di stasera rappresenta per Gian Piero Gasperini un traguardo importante: “Il Milan ha una rosa profonda, senza timore di altre squadre, per me è una delle squadre più forti del campionato e vincere è fonte di grande soddisfazione, ma abbiamo meritato nettamente”.

Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, sull’entusiasmo dei tifosi che cantano ‘vinceremo il tricolore’, Gasperini predica calma: “I nostri tifosi conoscono la nostra situazione, un coro del genere è significativo se lo puoi cantare a cinque giornate dalla fine. Ora è solo manifestazione di gioia di gente che non ha mai potuto cantare certe cose. Dobbiamo pensare di partita in partita, sarà così sempre, nessuno si tira indietro, ma non è che parlando di scudetto si è più forti”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago