Milan%2C+Fonseca+ammette+in+diretta%3A+%26%238220%3BEro+molto+arrabbiato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/30/milan-fonseca-ammette-in-diretta-ero-molto-arrabbiato/amp/
Notizie

Milan, Fonseca ammette in diretta: “Ero molto arrabbiato”

Il Milan vince e convince: prestazione maiuscola dei rossoneri nell’anticipo del sabato ai danni dell’Empoli

Sette giorni dopo il pareggio con la Juventus al termine del quale erano arrivati fischi dagli spalti, il Milan strapazza l’Empoli nell’anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

Le parole di Fonseca dopo Milan-Empoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Milan torna a vincere in campionato tra le mura amiche. I rossoneri si impongono per 3-0 sull’Empoli, trascinati da uno strepitoso Reijnders, autore di una doppietta, e anche da Alvaro Morata, colui il quale ha aperto le marcature. Un successo importante quello ottenuto dai rossoneri che in campionato non conquistavano l’intera posta in palio a San Siro da cinque giornate, in particolar modo dal 19 ottobre, quando Chukwueze decise la sfida con l’Udinese.

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico rossonero ha analizzato la prestazione della sua squadra, partendo dalla reazione veemente vista nel primo tempo: “Ero molto arrabbiato con l’arbitro. Voglio andare avanti, ma ero davvero arrabbiato” ha spiegato Paulo Fonseca parlando della sua reazione dopo la decisione dell’arbitro Federico Dionisi di ammonire il difensore rossonero Matteo Gabbia.

Milan – Empoli, l’analisi finale di Paulo Fonseca

In merito alla prestazione dei suoi, Fonseca ha sottolineato: “Abbiamo fatto un’ottima partita in entrambe le fasi di gioco, da parte di Chukwueze ho visto un approccio ottimo. Abbiamo fatto tre gol, potevamo segnare ancora e dobbiamo migliorare sotto quest’aspetto, ma sono comunque molto soddisfatto della squadra. Oggi abbiamo creato tanto, è stata una partita diversa”.

Le parole di Fonseca dopo Milan-Empoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Merito di Rafael Leao, ma non solo: “Sono stati tutti bravi a creare tanto. Siamo stati sempre equilibrati, siamo stati molto sicuri anche in fase difensiva. È stata una partita come quella con la Juventus quando vidi sicurezza in difesa senza vedere mai la squadra in pericolo e questa stabilità è fondamentale per attaccare. Empoli e Atalanta hanno dei punti in comune, dovremo studiare bene la squadra di Gasperini”.

Importante è stato anche il contributo di Maignan in fase di costruzione: “In queste partite Maignan può essere un giocatore in più, oggi il portiere è coinvolto di più e in queste situazioni Mike può essere decisivo perché ha qualità per iniziare il nostro processo offensivo”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago