Motta+pesca+il+nuovo+attaccante+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Baffare+inchioda+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/11/24/motta-pesca-il-nuovo-attaccante-in-serie-a-laffare-inchioda-linter/amp/
Mercato

Motta pesca il nuovo attaccante in Serie A: l’affare inchioda l’Inter

L’allenatore della Juve è pronto a bruciare sul tempo l’Inter per un affare decisamente interessante in Serie A: il colpo inchioda i nerazzurri

La lotta per lo scudetto sta entrando sempre di più nel vivo e riguarda molto da vicino Juve e Inter. I nerazzurri tentano la fuga rispetto ai bianconeri dopo la bella vittoria contro il Verona, che ha mostrato tutta la forza del club di Milano rispetto alla concorrenza, con cinque gol rifilati in trasferta ai veneti.

Thiago Motta fa partire il duello con l’Inter (LaPresse) – calciomercato.it

Allo stesso tempo, la Vecchia Signora si è fermata a un pareggio per 0-0 contro il Milan, in una partita dominata soprattutto dalla noia e dalla mancanza di occasioni da rete. Ancora il tecnico ex Bologna deve dare continuità ai suoi, senza eccedere nell’accortezza in fase difensiva per quanto riguarda il baricentro della squadra.

Per il futuro, però, bisogna pensare anche a dei colpi che possano essere decisivi in diverse zone di campo. Al netto dell’arrivo di un nuovo difensore centrale, che resta la priorità anche per gennaio, c’è anche da guardare all’attacco, dove difficilmente Arkadiusz Milik resterà il primo sostituto di Dusan Vlahovic.

La Juve fa partire la sfida all’Inter per Castro

In Serie A si sta mettendo sempre più in evidenza Santiago Castro. Il bomber, che in molti accostano a Lautaro Martinez, almeno per caratteristiche tecniche, piace parecchio all’Inter che in estate dovrebbe salutare definitivamente Marko Arnautovic e Joaquin Correa, in scadenza di contratto a giugno 2025.

Castro accende il duello di calciomercato tra Inter e Juve (LaPresse) – calciomercato.it

Per il Bologna l’attaccante è sempre più importante e sta mostrando pian piano tutte le sue qualità tecniche, nonostante la continuità sotto porta non sia ancora quella auspicata. Le prospettive per Castro sono comunque di alto livello, per cui oltre ai nerazzurri bisogna prestare grande attenzione anche alla concorrenza della Juve.

Thiago Motta conosce il calciatore, sa bene le sue potenzialità e potrebbe puntarci per il club bianconero. Certo, la sua valutazione ora è impronosticabile e dipenderà molto da come finirà la stagione, ma Giuntoli potrebbe lavorare per anticipare la concorrenza già durante la prossima primavera.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago