La+Juve+ha+trovato+il+difensore+perfetto%3A+affare+con+la+diretta+rivale
calciomercatoit
/2024/11/24/la-juve-ha-trovato-il-difensore-perfetto-affare-con-la-diretta-rivale/amp/
Mercato

La Juve ha trovato il difensore perfetto: affare con la diretta rivale

La priorità della Juve sul calciomercato è l’acquisto di un nuovo difensore: i bianconeri tentano l’affare con la diretta rivale

Cristiano Giuntoli ha già stabilito in maniera piuttosto chiara quali siano le esigenze sul calciomercato per la Juve. I bianconeri devono acquistare un nuovo difensore centrale che possa sostituire un reparto falcidiato dalle assenze. Gleison Bremer, dopo un grande inizio di stagione, ha dovuto arrendersi all’infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per tutto il resto della stagione.

Cristiano Giuntoli continua la ricerca del nuovo difensore (LaPresse) – calciomercato.it

Lo stesso vale per Juan Cabal, il nuovo acquisto conteso all’Inter e arrivato la scorsa estate, e che non potrà tornare prima della prossima estate. Per affrontare tutte le competizioni che si presentano all’orizzonte, è chiaro che almeno un altro colpo debba essere centrato in quella zona di campo, anche più di un nuovo attaccante che possa sostituire all’occorrenza Dusan Vlahovic.

Giuntoli ha detto, infatti, che la società ha intenzione di puntare su Arkadiuz Milik, al rientro dopo un lungo stop. Il primo acquisto – e forse l’unico al netto di nuove occasioni in entrata – dovrà essere proprio in difesa e un nuovo profilo potrebbe fare breccia tra i bianconeri, ora o al massimo in estate.

La Juve guarda a Lukeba: piace il centrale del Lipsia

Il Lipsia ha iniziato alla grande la stagione in Bundesliga, meno in Champions League, dove il club tedesco è costretto a recuperare per centrare la qualificazione. Ha già affrontato la Juve, che dopo una grande prestazione è riuscita a vincere. Martedì, invece, toccherà sfidare l’Inter, in un match decisivo per il passaggio del turno per i nerazzurri.

Lukeba sembra il difensore perfetto per il calcio di Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Nel Lipsia gioca Castello Lukeba, un difensore centrale dalle grandi qualità fisiche e dalla duttilità estrema, esattamente come piace a Thiago Motta. Grazie alla sua esplosività, può essere impostato anche come terzino bloccato, oltre che come centrale di destra e di sinistra, per cui sarebbe un sostituto ideale anche di Danilo.

Il problema è la valutazione che il Lipsia fa del suo calciatore. Il club tedesco l’ha blindato con un lungo contratto fino al 2029 e chiede 40 milioni di euro per cederlo, una cifra che al momento la Juve non può spendere, soprattutto a gennaio.

 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago