Conte+post+Napoli-Roma%3A+%26%238220%3BLukaku+troppo+buono%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/24/conte-post-napoli-roma-lukaku-troppo-buono/amp/
Notizie

Conte post Napoli-Roma: “Lukaku troppo buono”

Le parole di Antonio Conte dopo il successo contro la Roma di Ranieri: decisiva la rete di Lukaku su assist di Di Lorenzo

Il Napoli continua a viaggiare a ritmi da corsa Scudetto, anche se l’obiettivo societario resta sempre un gradino sotto: l’ingresso in Champions League.

Antonio Conte dopo Napoli – Roma (LaPresse) Calciomercato.it

Antonio Conte parla in conferenza stampa a seguito della vittoria sulla Roma di Ranieri: “Prima della partita ho detto alla squadra di fare la corsa su noi stessi. Dobbiamo guardare solo i nostri impegni, abituarci ad avere i paraocchi. Noi abbiamo un percorso da fare. Quello che mi interessa è vedere che step by step continueremo a crescere”.

Sulla vittoria, poi aggiunge: “La squadra mi è piaciuta, per 70-75 minuti abbiamo dominato la partita. Quello che dobbiamo migliorare è sulla cattiveria. La Roma non sta facendo bene, ma ha una base importante”

Torna poi sull’avversario e sulla squadra: “Mi auguro che Claudio Ranieri porti la Roma dove merita. Noi dobbiamo alzare il nostro livello, sotto tanti punti di vista. A me la squadra è piaciuta. Negli ultimi minuti siamo andati un po’ nel panico, volevamo portare a casa la vittoria. Ma sono contento”.

Conte: “Contento per Lukaku. Dobbiamo andare tutti in un’unica direzione”

Sulla prestazione e il gol di Romelu Lukaku Antonio Conte si dice soddisfatto: “Sono contento per i tre punti. Sono contento per lui, perché è un ragazzo buono. Forse fin troppo. Secondo me si prende troppe responsabilità, deve fare Lukaku e basta. Sono contento che abbia segnato, mi auguro che questo lo deresponsabilizzi. Sono anche contento dell’apporto di Simeone, Folorunsho, Neres, Mazzocchi. E’ la dimostrazione che siamo tutti importanti”.

Antonio Conte in conferenza (LaPresse)

Poi Conte chiarisce un concetto di squadra, un dogma da seguire: “Quello che conta e che dico sempre ai ragazzi è che dobbiamo ragionare con un’unica testa – lo ribadirà anche a fine conferenza – Stiamo parlando di tre punti importanti. La Roma oggi è ferita, in una posizione molto anomala in questo momento. Per noi è un’ottima vittoria”.

Impossibile non sottolineare nuovamente la prima posizione in classifica: “Importante essere primi, perché testimonia che stiamo facendo bene – spiega il mister azzurro – Sinceramente sono quattro mesi e mezzo che abbiamo intrapreso un percorso nuovo. Inter e Atalanta sono due squadre che hanno vinto una il campionato a mani basse e l’altra l’Europa League. Sicuramente c’è il tempo a favore loro, perché hanno l’allenatore da molto tempo. Noi dobbiamo continuare a lavorare in maniera seria e dobbiamo andare tutti verso la stessa direzione”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

44 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

2 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

3 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

4 ore ago