Boehly+si+prende+il+club+di+Serie+A%3A+ha+scelto+anche+l%26%238217%3Ballenatore
calciomercatoit
/2024/11/20/boehly-si-prende-il-club-di-serie-a-ha-scelto-anche-lallenatore/amp/
Notizie

Boehly si prende il club di Serie A: ha scelto anche l’allenatore

Il patron del Chelsea intenzionato ad acquistare una squadra italiana ed intanto affida la panchina ad un suo ‘pupillo’

Todd Boehly può sbarcare presto in Serie A. Uno dei proprietari del Chelsea ha messo nel mirino un club italiano e potrebbe presto definirne l’acquisto.

Boehly si prende il club di Serie A: ha scelto anche l’allenatore (LaPresse) – Calciomercato.it

Ci sarebbe lui, infatti, dietro la scelta del Genoa di affidarsi a Patrick Vieira per la panchina. Ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Alberto Gilardino, una scelta a sorpresa considerando che la squadra rossoblù era reduce da quattro punti nelle ultime due partite e che è arrivata al termine della pausa del campionato.

Una decisione molto contestata dalla tifoseria rossoblù che riconosce all’ex allenatore i meriti avuti nelle ultime due stagioni: prima la promozione in Serie A, quindi la salvezza dello scorso anno, infine un inizio di campionato in linea con le aspettative nonostante le cessioni eccellenti estive (Martinez, Gudmundsson e Retegui) e i tanti infortuni con cui ha dovuto fare i conti.

La società, invece, ha scelto per il ribaltone ed oggi dovrebbe essere il giorno di Vieira: l’ex centrocampista francese è una scelta a sorpresa, considerato che non ha mai allenato in Italia e che non è in buoni rapporti con Balotelli, appena arrivato in Liguria. Ora ‘Tuttosport’ spiega cosa potrebbe esserci dietro alla scelta di Vieira.

Genoa, Boehly dietro Vieira: possibile svolta societaria

Stando al quotidiano piemontese, che riporta indiscrezioni provenienti dalla Francia, la scelta dell’allenatore francese sarebbe legata all’interesse all’acquisto del Genoa da parte di Todd Boehly.

Genoa, Boehly dietro Vieira: possibile svolta societaria (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprietario del Chelsea, ma anche dello Strasburgo – ultima squadra allenata da Vieira -, il miliardario americano vorrebbe ora espandere la sua presenza nel calcio europeo acquistando anche una squadra italiana e ha messo gli occhi proprio sul Genoa, club che vive un momento particolarmente complicato dal punto di vista societario.

Del possibile interesse di Boehly all’acquisto della società ligure si era parlato anche nelle scorse settimane, prima che la notizia fosse però smentita. Ora l’indiscrezione è tornata a galla con l’arrivo di Vieira in panchina: la rivoluzione potrebbe essere completa e portare anche ad una nuova proprietà.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago