Champions%2C+ottavi+di+finale+da+urlo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+subito+Inter-Juventus
calciomercatoit
/2024/11/13/champions-ottavi-di-finale-da-urlo-ce-subito-inter-juventus/amp/
Notizie

Champions, ottavi di finale da urlo: c’è subito Inter-Juventus

Derby d’Italia in campo internazionale, le avversarie di Atalanta e Milan ed il verdetto sul Bologna: il super computer svela tutti gli accoppiamenti

I tifosi devono ancora abituarsi alla nuova Champions League. Più squadre, più partite e, soprattutto, una classifica unica che comprende tutte le partecipanti. La pausa per le Nazionali arriva a metà del percorso, con quattro gare su otto disputate che permettono di fare i primi calcoli.

Inter e Juve in Champions League (foto Ansa) – Calciomercato.it

 

Al momento delle cinque formazioni italiane coinvolte, una sarebbe già qualificata agli ottavi di finale (l’Inter che occupa la quinta posizione) ed una sarà già eliminata: il Bologna trentunesimo. Le altre tre, invece, dovrebbero passare per i playoff: dall’Atalanta nona, alla Juventus undicesima, fino al Milan ventesimo. Posizioni destinate a cambiare da qui all’ultima giornata in programma a fine gennaio, con il super computer di Opta che ha fatto le sue previsioni sulla classifica finale. Il Liverpool, attualmente primo a punteggio pieno, manterrebbe la testa della graduatoria, ma seguito proprio dai nerazzurri di Inzaghi. Subito agli ottavi anche gli orobici di Gasperini, che salirebbero al settimo posto. Balzo in avanti anche per i rossoneri di Fonseca, pronosticati come tredicesimi, mentre i bianconeri di Thiago Motta scalerebbero in diciottesima posizione. Niente da fare per i rossoblu di Italiano, stabili al trentunesimo posto.

Previsioni Opta in Champions: le avversarie di Inter, Juve, Milan e Atalanta

Se davvero dovessero essere rispettate le previsioni del super computer, il Milan avrebbe il 50% di possibilità di dover affrontare di nuovo il Real Madrid, appena battuto al ‘Bernabeu’, nei sedicesimi di finale. Con la vincente che poi farebbe gli ottavi contro una tra Sporting CP e Barcellona.

Sorteggi Champions (foto Ansa) – Calciomercato.it

 

Possibile deja-vù anche per la Juve, che da diciottesima dovrebbe disputare il playoff contro uno tra il Lille (sedicesimo) appena sfida in terra francese ed il Celtic quindicesimo. In caso di passaggio del turno, attenzione al derby d’Italia in campo europeo: alla Vecchia Signora, infatti, toccherebbe una tra l’Inter seconda ed il Liverpool primo. Per quanto riguarda l’Atalanta, infine, le opzioni sarebbero quattro, tre delle quali certamente molto difficili, ma suggestive: si va dall’Arsenal già incontrato in questa edizione della Champions al Bayer Leverkusen contro cui ha vinto la scorsa Europa League, passando per il Paris Saint-Germain e la Dinamo Zagabria.

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago