Il giocatore si è fermato nel corso dell’ultimo allenamento. Il comunicato della Nazionale non lascia dubbi: il club ora è davvero in ansia
Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A ripartirà con una delle partite più attese della stagione. A San Siro, infatti, il Milan è pronto ad ospitare la Juventus.
Sarà un match quasi da dentro o fuori per gli uomini di Paulo Fonseca, chiamati a recuperare dalle prime della classifica. Thiago Motta e la sua squadra, invece, vogliono avvicinarsi ancor più alla testa. In questi giorni che porteranno alla partita, i due tecnici incroceranno le dita, sperando che tutti i giocatori tornino sani dalle rispettive Nazionali. Ma c’è da registrare già il primo stop, che chiaramente non fa per nulla felice i bianconeri.
A fermarsi è stato Juan David Cabal. A darne notizia – attraverso il proprio sito ufficiale – è stata la Federazione della Nazionale colombiana. Il difensore si è è infortunato nel corso dell’allenamento di ieri subendo un problema al ginocchio, che non gli permetterà di continuare la spedizione in Sudamerica.
Così il calciatore della Juventus sarà costretto a saltare le sfide, valevoli per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026, contro Uruguay ed Ecuador.
Le condizioni di Cabal verranno dunque valutate una volta fatto ritorno a Torino. Solo dopo si capirà quanto il giocatore dovrà stare fuori dai campi. Ma il messaggio della compagna sui social non lascia presupporre nulla di buono: “Ti amo molto mio sposo, le battaglie saranno molte, ma noi saremo qui per affrontarle”.
Thiago Motta è dunque in apprensione per il suo giocatore. I bianconeri perdono così un altro elemento in un reparto, quello di difesa, che ha dovuto già fare i conti con la tegola rappresentata dallo stop di Bremer, che porterà Giuntoli ad acquistare un nuovo centrale durante il calciomercato di gennaio. Anche in casa Milan, la lente di ingrandimento è puntata sul reparto arretrato e in questo caso su un possibile recupero, quello di Matteo Gabbia. Il centrale italiano, fermatosi prima del match contro il Napoli, è atteso in gruppo la prossima settimana, così da dare una mano alla squadra
La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…
Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…
Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…