L’allenatore del Napoli ha pesantemente contestato il rigore assegnato all’Inter: polemica durissima
È arrabbiatissimo Antonio Conte quando si presenta ai microfoni di DAZN per commentare Inter-Napoli. Non è la partita ad averlo fatto innervosire, con gli azzurri che hanno portato a casa un prezioso pareggio che poteva anche essere una vittoria se Simeone avesse messo dentro il tiro avuto all’ultimo minuto.
Il tecnico dei partenopei è infuriato per la concessione del calcio di rigore (poi sbagliato da Calhanoglu) all’Inter e per il mancato intervento del Var. Così, quando arriva ai microfoni della piattaforma streaming diventa un fiume in piena: “Cosa significa che il VAR non può intervenire? Intervengono solo quando gli conviene?” L’allenatore del Napoli ha poi aggiunto che il Var deve poter essere usato per correggere gli errori arbitrali: “Quello su Anguissa-Dumfries è un errore clamoroso. Ci stiamo trovando nuovamente in una situazione in cui nascono retropensieri”.
Parole che sono diventate subito di dominio pubblico e hanno suscitato numerosi reazioni con tanti tifosi, e non solo, che si sono scagliati contro Conte.
Su X si susseguono i commenti sulle parole del tecnico del Napoli e a prendere la parola sono anche esperti e giornalisti.
Come Giovanni Capuano che non risparmia frecciate Conte: “Avrebbe potuto chiederlo direttamente a Rocchi se solo si fosse presentato all’incontro con gli allenatori”. Ma anche come i tifosi dell’Inter che affermano che l’ex dovrebbe vergognarsi. Dall’altro versante c’è anche chi lo difende ed è d’accordo con lui nel ritenere che il Var dovrebbe essere usato meglio.
Ecco dei tweet sullo sfogo di Conte:
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…
Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…