Serie+A%2C+Monza-Lazio+0-1+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/11/10/diretta-serie-a-monza-lazio-segui-la-cronaca-live/amp/
Serie A

Serie A, Monza-Lazio 0-1 | La cronaca del match

Impegno sulla carta agevole per i biancocelesti di Marco Baroni che affronteranno il grande ex Alessandro Nesta

Cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni e primo posto nel maxi girone di Europa League. La Lazio di Marco Baroni sta letteralmente volando e nel giorno dello scontro diretto Inter-Napoli proverà a sfruttare un calendario favorevole per raggiungere momentaneamente i partenopei e superare di un punto i nerazzurri di Simone Inzaghi.

DIRETTA Serie A, Monza-Lazio: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Per la quarta partita consecutiva, i biancocelesti affronteranno una squadra coinvolta nella lotta salvezza: il Monza del grande ex Alessandro Nesta. Una sfida sulla carta facile, ma che può nascondere diverse insidie, dettate soprattutto dalla spasmodica ricerca di un risultato positivo da parte dei brianzoli. Penalizzati ultimamente anche da alcune decisioni arbitrali molto discusse contro Atalanta e Milan, i brainzoli porveranno a sfruttare il pari tra Como e Genoa per portarsi a quota 11 punti ed uscire dalla zona retrocessione. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Monza-Lazio

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. All. Baroni.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli*, Atalanta e Fiorentina 25, Inter* e Juventus 24, Lazio* 22, Milan* e Bologna* 18, Udinese 16, Empoli* 15, Torino 14, Roma e Parma* 13, Verona 12, Cagliari, Como e Genoa 10, Lecce* 9, Monza* e Venezia 8

* una partita in meno

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.